L’Atletico Madrid dovrà affrontare parecchie questioni nel corso di questa estate. Una di queste riguarda un calciatore che ha registrato il trasferimento più costoso nella storia del club Madrileno e la cui carriera futura è attualmente in bilico. Stiamo parlando di Joao Felix.
Dal primo luglio, il calciatore portoghese è tornato a far parte della rosa dell’Atletico Madrid, con cui ha un contratto fino al 2029. Il suo ex club, il Barcellona, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione, sembra ignorare questo dettaglio. Nonostante l’ufficializzazione dell’addio del calciatore, continua a diffondere notizie su di lui e la sua impresa a Eurocopa, come se fosse ancora uno dei blaugrana.
La realtà è altra. Nonostante il Barcellona desideri mantenere il calciatore, principalmente per la determinazione del proprio direttivo, è un’altra storia se Joao desidera non tornare all’Atletico finché rimarrà Simeone. Ma per adesso, “O Menino” dovrà affrontare la realtà di un contratto lungo con il club madrileno.
Questo rappresenta un grande problema per l’Atletico, che non vuole ripetere la situazione dell’ultimo anno, quando Felix fu mandato in prestito al Barcellona in condizioni sfavorevoli per l’Atletico.
Ma la soluzione potrebbe arrivare dal Portogallo. Il Benfica, club al quale l’Atletico ha pagato 127 milioni di euro per Felix, vuole tentare di riavere il suo ex calciatore. Il giornale portoghese “Correio da Manhã” riferisce che il Benfica è già in trattative con l’Atletico Madrid, con l’obiettivo di acquistare il 50% del suo cartellino.
Il Barcellona, squadra in cui il portoghese di 24 anni ha militato in prestito la stagione scorsa, esita a procedere con un acquisto definitivo, sia per mancanza di voglia che di capacità. Di conseguenza, un ritorno in patria per il ‘Menino’ sarebbe una gradita soluzione per l’Atletico Madrid.
Tuttavia, il club portoghese è disposto a procedere con l’acquisto del 50% del giocatore, trovandosi in una posizione finanziaria solidale in seguito alla probabile vendita del difensore centrale António Silva al Newcastle per 50 milioni di euro.
Il desiderio di riavere João Félix non è una novità. L’estate scorsa, il Benfica aveva esplorato questa possibilità con l’Atlético, tuttavia l’attaccante aveva optato per trasferirsi a Barcellona. Il Benfica, con il grande sostegno e l’affetto che i tifosi hanno sempre dimostrato per l’attaccante, potrebbe essere l’ambiente perfetto per rilanciare una carriera in declino.
“João Félix guadagna 12 milioni di euro l’anno all’Atlético de Madrid. Questo stipendio è considerevole rispetto a quello attualmente percepito dai giocatori del Benfica e richiederebbe una notevole strategia finanziaria per trovare una soluzione”, segnala il giornale citato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli