Il Real Betis non ha intenzione di concedere Assane Diao in prestito nella prossima stagione, questo è ciò che ha comunicato ai club interessati a lui, come Getafe e Leganés, tra gli altri. Assane ha avuto una notevole ascesa nella squadra principale del Real Betis, segnando due goal contro Granada e Valencia nei suoi primi incontri con il Real Betis, solo qualche giorno dopo il suo diciottesimo compleanno a settembre passato.
Attualmente, il giovane attaccante del Betis è stato convocato per partecipare alla fase finale del campionato europeo under 19 con i suoi compagni di squadra Jesús Rodríguez e Yanis, che la prossima stagione giocherà in prestito al Tenerife. Ha finito per giocare 24 partite e essere convocato 40 volte la scorsa stagione sotto la guida di Pellegrini.
Secondo quanto riportato da Abc, il Betis non prevede di concedere Assane in prestito, ma sarebbe disposto a considerare un trasferimento se arrivasse un’offerta considerevole (la sua clausola è di 15 milioni di euro e il Betis potrebbe raddoppiarla aumentandogli lo stipendio). Al momento, il Nottingham Forest è il club che ha mostrato maggior interesse nei suoi servizi, anche se non ha ancora presentato un’offerta formale al Real Betis.