Il Metropolitano, inondato con lo ‘scudo di tutti’

L’Atletico Madrid ha ripristinato il suo vecchio stemma, in uso dalla stagione 1947 fino al 2017, lunedì 1 luglio. Tale decisione, sostenuta da un’ampia maggioranza dei soci attraverso un voto avvenuto il 30 giugno 2023, è diventata operativa in quella data.

Prima dell’approvazione definitiva, il voto era stato approvato dal Consiglio di Gestione del club, con 68.894 soci (88,68% dei partecipanti) che si espressero a favore della proposta.
In queste ultime settimane, l’Atletico ha iniziato a cambiare i suoi simboli fisici in varie sedi compreso lo stadio, gli uffici dell’Accademia, la segnaletica, nelle piattaforme digitali, sui social network, nelle app e sul sito web, nei punti vendita autorizzati e sui supporti di terzi, processo che non è ancora completamente terminato poiché ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare.

Presso lo stadio Metropolitano, l’emblema è già visibile sulla maggior parte dei supporti. Il logo è già stato cambiato sulla bandiera, prima di essere rinnovato su biglietterie, negozio ufficiale, spogliatoi, segnaletica, ecc.
Nel negozio ufficiale, fino all’arrivo di nuovi prodotti, quelli con il vecchio stemma e quelli con il simbolo appena cambiato convivono momentaneamente. Oltre al cambio dello stemma, si è verificato un rinnovamento dell’immagine in generale. Ad esempio, il tipo di carattere ora usato è diverso dal precedente e sta anche essendo implementato su numerosi cartelli e segnaletiche.

Lascia un commento

Il Betis non ha intenzione di lasciar andare Assane Diao

Simeone e Carla Pereya, protagonisti sulla copertina di ‘Vanity Fair’: “Sì, mi manca ancora la vittoria della Champions”