Il sogno olimpico di tre calciatori dell’Atletico è ora iniziato

La squadra maschile olimpica ha iniziato il suo ritiro quest’ultimo lunedì 1 luglio nella Città del Calcio di Las Rozas. L’evento ha visto la partecipazione di tre giocatori dell’Atletico Madrid, tre atleti che desiderano vincere una medaglia olimpica in occasione dell’appuntamento a Parigi che avrà inizio tra solo 23 giorni per la squadra nazionale.

Stiamo parlando di Alejandro Iturbe, portiere dell’Atletico B; Pablo Barrios e Samu Omorodion, calciatori della prima squadra. Tuttavia, nel caso dell’attaccante, ha giocato in prestito la stagione scorsa al Deportivo Alavés.
Se avanzeranno fino alle fasi finali della competizione olimpica di calcio, perderanno gran parte della preseason dell’Atletico Madrid.

Soprattutto nel caso di Barrios e Samu. Inoltre, la situazione dell’attaccante è particolarmente critica perché Simeone voleva osservarlo di persona per valutare il suo futuro nella prossima stagione.
La prima giornata si è svolta senza la presenza di Álex Baena e Fermín López, attualmente impegnati con la squadra nazionale nell’EuroCup. Un totale di 22 giocatori compongono la lista preliminare dell’allenatore Santi Denia che dovrà escludere quattro giocatori per arrivare ai 18 che parteciperanno all’evento olimpico.
Nel caso dei giocatori della squadra nazionale, si uniranno al resto del gruppo al termine della partecipazione della Spagna nel torneo che si sta svolgendo in Germania e che continuerà, almeno, fino a venerdì, quando la squadra di Luis de la Fuente affronterà i quarti di finale contro il paese ospitante.
PRESTAGIONE E PROGRAMMA
Una lunga preparazione che inizia 23 giorni prima del debutto, poiché i giocatori arrivano dopo le vacanze e devono svolgere una pre-stagione per recuperare il ritmo di gara.

La squadra spagnola rimarrà a Las Rozas fino al 17 luglio, per poi recarsi a Bordeaux dove, il giorno successivo, giocherà una partita amichevole contro gli Stati Uniti. Il 18, il gruppo guidato da Santi Denia si dirigerà verso Parigi, dove il 24 luglio farà il suo debutto alle Olimpiadi contro l’Uzbekistan al Parc des Princes. Successivamente, la squadra tornerà a Bordeaux, sede dei loro due successivi match del girone, il 27 luglio contro la Repubblica Dominicana e il 30 luglio contro l’Egitto. Tutti e tre i match si terranno alle 15:00.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unai Simón si posiziona al terzo posto tra i leoni con il maggior numero di presenze internazionali

Giménez perde il suo posto naturale ma accumula più tempo di gioco