Jon Morcillo ha trovato una nuova squadra. Il calciatore proveniente da Zornotza si è unito alla Albacete di Seconda Divisione per le prossime due stagioni, fino al 2026, dopo aver concluso la sua avventura con la squadra rossobianca alla fine della scorsa stagione.
Il club non gli ha rinnovato il contratto che è scaduto il 30 giugno scorso. L’arrivo di un gran numero di calciatori in banda, come Álvaro Djaló, ha reso difficile la sua permanenza nella squadra principale, nonostante avesse dimostrato di avere un buon livello di gioco con il Amorebieta come giocatore in prestito.
Durante la sua permanenza, Morcillo ha giocato in 47 partite. “Jon è un calciatore di grande talento e qualità, ha disputato molte partite con l’Athletic in prima divisione. Contribuirà molto alla nostra squadra”, ha affermato Toché, direttore sportivo della Albacete.
Il 1° luglio 2024, il giocatore ha condiviso sulle reti sociali un messaggio d’addio al suo Athletic Club. “Come sapete, purtroppo ho dovuto dire addio all’Athletic Club, il club della mia vita e del mio cuore. Me ne vado, ma porterò con me i valori dell’Athletic ovunque andrò. Parto con una collezione di ricordi indelebili e amicizie vere che conserverò per sempre”, ha detto.
L’attaccante ha espresso gratitudine per l’affetto ricevuto a Lezama, dove è arrivato nel 2016. “I nostri percorsi si separano ora, ma la gratitudine è eterna. Ho realizzato il sogno di ogni bambino di Bizkaia… Debuttare con l’Athletic Club, giocare a San Mamés e difendere i colori della migliore squadra del mondo”. Morcillo ha esteso i suoi ringraziamenti “a tutti e ciascuno degli impiegati del club” e a “tutti i tifosi che mi avete sempre sostenuto, soprattutto nei momenti difficili”.