Come la maggior parte delle grandi squadre del mondo, l’Atlético de Madrid non perde un’occasione per seguire da vicino i calciatori che potrebbero essere interessanti per il futuro nelle principali competizioni internazionali. L’Atlético manda osservatori alla maggior parte dei tornei giovanili, ma anche alle fasi finali che si stanno svolgendo in questo momento, naturalmente alla Eurocopa e anche alla Copa América.
Da notizie provenienti dalla Colombia, risulta che l’Atlético ha posto la sua attenzione su una delle stelle emergenti della nazionale, coinvolta proprio in questa competizione. Secondo il canale di notizie colombiano ‘Canalrcn’, l’Atlético è tra i grandi club europei interessati a Jhon Arias, l’attaccante colombiano di 26 anni che si è distinto sia per la sua abilità di sfidare gli avversari sia per la sua efficienza in attacco: ha segnato sei gol e fornito cinque assist nella scorsa stagione.
Sulla base di informazioni fornite da fonti vicine al Fluminense, il club brasiliano con cui Arias ha un contratto fino al 2026, l’Atlético si è interessato alla situazione del calciatore, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 16 milioni di euro. Squadre come il West Ham e il Siviglia avrebbero anche contattato il Fluminense per discutere le possibilità di un possibile accordo.
Il Fluminense considera Arias un elemento chiave e quindi non offrirà facilitazioni economiche per il suo trasferimento. Inoltre le prestazioni di Jhon Arias nella Copa América hanno contribuito ad aumentare il suo valore sul mercato.