Lokonga è un candidato molto interessante per il Sevilla

Il Sevilla FC sta per completare il suo secondo acquisto in vista della prossima stagione, dopo l’arrivo del nigeriano Chidera Ejuke, già presentato ai media. Il club andaluso e l’Arsenal stanno completando i dettagli finanziari per il prestito di Albert Sambi Lokonga, centrocampista belga che spera di rilanciare la sua carriera in Spagna, avendo già raggiunto un accordo con il direttore sportivo Víctor Orta.

Lokonga, che ha appena terminato un prestito al Luton Town, si dirige verso il Sánchez Pizjuán, come confermato anche dal giornalista Fabrizio Romano, esperto di mercato, che ha specificato che Sevilla e Arsenal sono quasi in accordo, aspettando solo di stabilire l’ammontare economico dell’opzione di acquisto.

Il giocatore, di nazionalità belga e di origine congolese, ha 24 anni e ha lo stesso agente del compagno di squadra del Siviglia, Dodi Lukébakio, elemento che ha facilitato, ovviamente, l’intesa.

Lokonga era già sul radar del Sevilla anni fa quando era sotto la vigilanza di Monchi, ma il potere economico della Premier League ha reso impossibile l’investimento. Il centrocampista, che si è distinto per le sue prestazioni all’Anderlecht, è passato all’Arsenal nel 2021 per 17,5 milioni di euro. Successivamente è stato prestato al Crystal Palace e poi al Luton Town.

La profonda conoscenza del calcio inglese e della Championship da parte del direttore sportivo del Sevilla, Víctor Orta (dato il suo passato al Leeds), ha contribuito alla scelta di questo giocatore come sostituto di Soumaré, che è arrivato dallo stesso mercato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Simeone e Carla Pereya, protagonisti sulla copertina di ‘Vanity Fair’: “Sì, mi manca ancora la vittoria della Champions”

Juan Soriano è il nuovo custode della porta del Leganés