Synne Jensen, la calciatrice norvegese di 28 anni, ha abbandonato il Real per unirsi all’Atletico. Jensen, che è stata la miglior marcatrice del Real nella scorsa stagione, vestirà la casacca dell’Atletico fino al 30 giugno 2026, come concordato tra le parti.
La giocatrice nata a Oslo nel 1996, ha iniziato la sua carriera calcistica nel Lillestrøm, squadra della massima divisione del suo paese d’origine, nel 2012. Dopo il Lillestrøm, ha militato nelle file del Kolbotn per tre stagioni prima di firmare per il Wolfsburgo tedesco. Nel 2016 è tornata in Norvegia per giocare nel Stabæk, Røa e Vålerenga fino al 2021.
All’inizio del 2022, Jensen ha firmato per la Real Sociedad, dove è rimasta per le ultime due stagioni e mezzo. Non avendo raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto che scadeva a fine giugno, Jensen ha lasciato la Real Sociedad, come annunciato di recente dal club attraverso un video di ringraziamento che ripercorreva i suoi momenti migliori sul campo. Questa stagione, la giocatrice è stata la punta di diamante dell’attacco della Real, segnando tredici gol in Liga F e due in Coppa della Regina, dove il team è arrivato in finale ma è stato sconfitto dal Barcellona.
Nel corso delle tre stagioni trascorse a Donostia, Jensen è stata una presenza costante nei piani di Natalia Arroyo. Lascia il club dopo aver giocato 81 partite e aver segnato 27 gol, tra cui uno nella storica partita di Champions contro il Bayern Monaco.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli