Unai Simón si posiziona al terzo posto tra i leoni con il maggior numero di presenze internazionali

Unai Simón continua a consolidarsi nella lunga storia dell’Athletic. Il portiere di Murgia ha superato Julen Guerrero nel conteggio delle presenze internazionali dopo aver giocato l’intera partita contro l’Italia durante la seconda giornata del girone della Coppa d’Europa in Germania.

Il giocatore alavese non ha preso parte alla sfida successiva contro l’Albania, con la Spagna già qualificata, ma è tornato in campo dalla panchina nella partita di domenica contro la Georgia, valida per gli ottavi di finale, totalizzando così 43 partite con la squadra nazionale: 12 per la Nations League, 9 per la Coppa d’Europa, 8 per le qualificazioni al Mondiale, 5 per le qualificazioni al torneo europeo, altrettanti amichevoli e quattro per la Coppa del Mondo tenuta in Qatar.

Secondo i dati forniti dall’account Twitter @DatAthle di Adurizpedia, Unai Simón ha solo davanti a sé José Ángel Iribar e Joseba Etxeberria.
Il portiere, che ha compiuto 27 anni l’11 giugno scorso, gode della piena fiducia del CT, l’ex leone Luis de la Fuente. Venerdì tornerà a difendere la porta per cercare di eliminare la Germania ospitante e garantire il pass per le semifinali.
Simón ha vinto la Nations League 2023 con la Furia Roja e recentemente ha rinnovato il suo contratto con l’Athletic fino al 2029.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nico Williams fa un’ottima impressione in Europa

Il sogno olimpico di tre calciatori dell’Atletico è ora iniziato