Il Bolonia FC, che si è classificato al quinto posto nella Serie A la scorsa stagione e che parteciperà alla Champions League nella stagione 2024/25, ha annunciato ufficialmente mercoledì l’ingaggio del terzino sinistro Juan Miranda. Domenica scorsa, Miranda ha concluso il suo contratto con il Real Betis e si è impegnato per le prossime tre stagioni, fino al 2027, con un’opzione di rinnovo, con il club italiano, a cui si è unito in stato di libertà.
Miranda non è riuscito a raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto, nonostante oltre un anno di negoziazioni, a causa di notevoli discrepanze tra l’offerta del club verde e bianco e le sue aspettative salariali. Pertanto, il calciatore ha optato per fare le valigie nuovamente e trasferirsi nel calcio italiano.
Questa è la nota del club italiano sulla firma di Miranda: “Il Bologna FC 1909 annuncia di aver acquisito definitivamente i servizi sportivi del difensore Juan Miranda. Nato ad Olivares (Spagna) nel 2000, Juan Miranda è un difensore cresciuto nell’academia del Real Betis. A 14 anni, passò al settore giovanile del Barcellona, con cui fece il suo debutto nella squadra principale nel 2018, stagione in cui disputò 4 partite, vincendo il campionato di lega e la Supercoppa.
La stagione 2019-2020 lo vide giocare in Bundesliga in prestito allo Schalke 04. Successivamente, ritornò in prestito al Real Betis per la stagione 2020-2021, squadra che lo acquistò definitivamente nel 2021. Con il Betis ha vinto la Copa del Rey nella stagione 2021-2022, segnando il penalty decisivo nella vittoria per 5-4 ai rigori contro il Valencia.”
Juan Miranda ha avuto l’onore di rappresentare la Spagna in varie squadre giovanili. Nel 2017, con la squadra Under-17, ha trionfato nel Campionato Europeo e si è guadagnato la medaglia d’argento al Campionato del Mondo. Con la squadra Under-19 ha conquistato il Campionato Europeo del 2019 e un’altra medaglia d’argento durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Miranda ha anche fatto parte della squadra Under-21 spagnola, la cui performance ha attirato l’attenzione dei tecnici della squadra principale in cui ha fatto una presenza segnando un gol contro la Lituania. A partire da luglio 2024, si unirà permanentemente ai rossoblù.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli