Il Sevilla ha annunciato ufficialmente il trasferimento temporaneo di Federico Gattoni (25), per un anno al River Plate, segnando il ritorno dell difensore argentino nella sua patria un anno dopo aver giocato nel calcio europeo. Tuttavia, Gattoni non è riuscito a sfruttare l’opportunità sia in Spagna che in Belgio, dove è stato in prestito all’Anderlecht da gennaio.
Dopo aver superato i controlli medici a Buenos Aires, Gattoni, come riportato dai media argentini, giocherà temporaneamente per una stagione per la squadra del River Plate, che avrà l’opzione di acquistarlo definitivamente alla fine del periodo di prestito per un valore di 3,2 milioni di euro.
Gattoni è giunto alla squadra di Sevilla in seguito a un accordo con il San Lorenzo de Almagro, con una cifra stimata in 1,4 milioni di euro, un’investimento operata da Monchi. Tuttavia, il presidente del club de Boedo, Marcelo Moretti, assicura che l’importo effettivamente incassato è molto inferiore. Secondo le sue affermazioni, “si diceva che con l’acquisto di Gattoni arrivassero 1,5 milioni di dollari (1,4 milioni di euro), ma in realtà a San Lorenzo sono entrati solo 830.000 euro”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli