Questo mercoledì il Siviglia ha presentato le sue divise ufficiali per la stagione a venire, che per il terzo anno di fila sono state progettate esclusivamente dalla marca britannica ‘Castore’. In questa occasione, come spiegato dal club, le nuove maglie si ispirano a un verso dell’acclamato inno del Centenario, scritto ed eseguito da El Arrebato, un “modello di sevillanità”.
Il club andaluso mantiene i suoi colori tradizionali, con la divisa principale bianca, la seconda divisa rossa e la terza divisa nera.
Si distingue come novità principale nella divisa principale “gli orli del collo e delle maniche della maglia, il cui tratto distintivo è la presenza di un zigzag bianco che percorre sinuosamente il tessuto rosso di queste aree.
Questa maglia presenta anche un tessuto jacquard il cui disegno nasce dall’unione delle tessere e del carattere tipografico che Santiago del Campo utilizzò per la tessera della Preferenza del Stadio Ramón Sánchez Pizjuán”, ha spiegato il club biancorosso. Le calze continueranno ad essere nere, come di consueto dal 2005, anno in cui il club celebrò il centenario della sua precedente data di fondazione.
Nella seconda divisa, di un colore rosso aranciato con rifiniture “violà quaresima”, il Siviglia e ‘Castore’ si ispirano alla ceramica di Triana, con il suo massimo splendore evidente nella Plaza de España. “Il suo pattern incorpora gli elementi vegetativi tipici della ceramica sevillana. Di conseguenza, la tradizione della ceramica di Triana si manifesta tramite le foglie di acanto tanto tipiche delle opere di antici laboratori come Mensaque, Montalván o Ramos Rejano. Questa maglia richiama le radici del club, l’orgoglio per l’artigianato locale e la bellezza della ceramica classica che si può ancora ammirare in molte case e monumenti di Siviglia, raggiungendo la sua massima espressione nella Plaza de España”, spiega.
E la terza, nera con riflessi rossi, trova ispirazione nella Feria de Abril di Siviglia. Presenta o suggerisce elementi come le pois, i ventagli e i volants, con un tocco di movimento che rimanda al ballo e alla donna sevillana.
Queste scelte sono una dichiarazione di intenti in una stagione fondamentale per il futuro dell’ente, per il rinnovamento che sta attuando a tutti i livelli del club, a partire dalla squadra del primo team.