Si stanno svelando i dettagli della mastodontica presentazione di Kylian Mbappé con il Real Madrid. Martedì 16 luglio, a partire dalle 19.00, è la data prescelta per l’atteso debutto del fenomeno francese nell’imponente stadio Santiago Bernabéu, teatro di un allestimento spettacolare.
L’ex PSG, che sarà acclamato da circa 80.000 tifosi secondo le stime del club, sfoggerà una maglia bianca con il numero ‘9’ sulla schiena, un numero che nella scorsa stagione non aveva un proprietario.
L’ultimo a indossarlo fu un altro francese, Karim Benzema, dalla stagione 2010-11 fino alla 2022-23.
Per il momento, il leggendario numero ’10’ rimarrà di Luka Modric, dopo aver rinnovato per un’altra stagione. A partire dal 16 luglio, le maglie di Mbappé con il numero ‘9’ saranno disponibili nel negozio ufficiale per i tifosi del Madrid.
Nel club madrileno assicurano, secondo quanto riportato dal giornale AS, che “sarà la presentazione più stupefacente che sia mai stata fatta con un calciatore”. Il presidente della società, Florentino Pérez, sarà il conduttore della cerimonia, assieme a una leggenda del Madrid come José Martínez Sánchez, ‘Pirri’, Presidente onorario.
Un dispositivo pirotecnico (tipo vulcano) verrà acceso e segnerà il percorso di Mbappé su una piattaforma, alla quale accederà dal tunnel degli spogliatoi. Pérez e Pirri accoglieranno la stella francese sul palcoscenico, allestito nella Curva Nord dello stadio.
L’imponente maxischermo a 360º trasmetterà le immagini più significative della carriera calcistica della star parigina, con particolare riferimento al suo periodo con la nazionale francese, soprattutto la vittoria del Mondiale nel 2018 in Russia.
Mbappé, la nuova stella del Real Madrid e della nazionale francese, avrà una presentazione straordinaria con il club spagnolo, accompagnata da fuochi d’artificio, musica dal vivo e altre sorprese sorprendenti. Si prevede un evento audiovisivo spettacolare che catturerà l’attenzione del mondo intero. Tuttavia, Mbappé, che dovrà subire un intervento chirurgico per una frattura al naso che lo costringe a giocare con una maschera alla Euro 2024, si sta preparando per la grande sfida di questo venerdì (ore 21:00) ad Amburgo, dove si scontrerà con il Portogallo di Cristiano Ronaldo.