Kubo ha delle notizie importanti per Imanol

E’ finalmente ufficiale e una notizia molto positiva: Imanol Alguacil potrà fare affidamento su una delle sue stelle principali fin dal primo giorno della stagione di preparazione fino all’inizio de LaLiga. Stiamo parlando di Tafefusa Kubo, che come riportato in modo esclusivo da MD Gipuzkoa il 19 maggio scorso, non è stato incluso nella lista della nazionale giapponese Under-23 per i Giochi Olimpici di Parigi.

E’ stato il club Real ad indurre il giocatore a rinunciare a questa manifestazione, citando due motivi chiave: il suo sovraccarico di partite e viaggi nel corso del 2024, durante il quale ha giocato la Coppa d’Asia e partite internazionali con la sua nazionale oltre a campionato, coppa e Champions con la Real.

Di conseguenza, si prevede che Take Kubo si unisca al resto della squadra per la stagione di preparazione a partire da giovedì della prossima settimana, l’11, non avendo altri impegni con la sua nazionale fino alla prima pausa internazionale, che avrà luogo a settembre. Il ct olimpico giapponese, Go Oiwa, avrebbe voluto che il talento della Real fosse il protagonista della nazionale ai Giochi di Parigi e il calciatore era motivato ed emozionato all’idea di partecipare, ma Olabe e gli allenatori della squadra basca lo hanno spinto a rinunciare.

Nella selezione olimpica nipponica ci sono comunque altri calciatori che giocano in Europa: Kokubo del Benfica, Shunsuke Mito dello Sparta Rotterdam e Sato del Werder Bremen. I giapponesi giocheranno un’amichevole mercoledì 17 luglio contro la nazionale francese Under-23 a Toulon. Gli avversari nei Giochi Olimpici saranno Paraguay, Mali e Israele.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rui Silva, il calciatore del Betis, viene considerato come possibile sostituto di Diogo Costa

La Real si ricollega nuovamente a una società di Iparralde