La Real Sociedad ha annunciato il ritorno dell’Aviron Bayonnais come club associato per le prossime cinque stagioni. Dopo 16 anni di assenza, la squadra di Iparralde torna a collaborare con la Real Sociedad, dopo aver scelto nel 2008 di associarsi con l’Athletic.
L’Aviron Bayonnais ha in squadra 38 squadre e ha più di 430 giovani talenti nelle sue file, motivo per cui la Real Sociedad celebra la possibilità di continuare “a lavorare nella formazione e educazione dei giovani di Baiona e dei suoi dintorni”. Questa mossa è significativa soprattutto per l’area di Lapurdi e tutto Iparralde, dove anche altre squadre come l’Athletic, che ora ha stretto legami con il Croises Bayonne e il JA Biarritz, cercano di ampliare i loro orizzonti.
La disputa tra l’Athletic e la Real Sociedad per il controllo di questa zona e di varie regioni di Gipuzkoa è ancora in corso, in linea con la nuova politica di acquisizione di talento adottata dall’Athletic in tutta Euskal Herria, molto più complessa. Infatti, i bilbaíni hanno già arruolato Sylvain de Weerdt, capo scout della Real Sociedad in Iparralde, presentato a Lezama vari mesi fa.
Il nuovo accordo tra la Real Sociedad e l’Aviron Bayonnais è stato formalizzato dai presidenti di entrambi i club, Jokin Aperribay e Lausseni b.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli