Non dobbiamo più attendere per scoprire l’elenco delle giovani promesse che accompagneranno il Girona nella sua preparazione pre-campionato. Sette membri della squadra riserve, guidata da Quique Álvarez, si uniranno alla formazione diretta da Míchel Sánchez per le sei partite amichevoli finora annunciate.
Oriol Comas, Iker Almena, Antal Yaakobishvili, Selvi Clua, Jastin Garcia e Minsu Kim sono stati selezionati per dimostrare all’allenatore di Vallecas che, in caso di bisogno, posso rappresentare una risorsa efficace.
Il team giovanile del club di Girona, che per un altro anno parteciperà al campionato della Terza Federazione, contiene giocatori di talento sufficiente da meritare una categoria superiore, un obiettivo che si prefiggeranno ancora una volta da Montilivi per finalmente promuovere.
Fino a poco tempo fa, il Girona ‘B’ vantava atleti del calibro di Pau Víctor, Gabri Martínez, Ilyas Chaira, Álex Sala, Óscar Ureña o Arnau Ortiz, tutti noti tra la seconda divisione e la prima federazione. Tuttavia, le stagioni irregolari dei ‘bianco-e-rossi’ hanno continuamente frustrato l’ambito e yet sfuggente promozione.
Per questo motivo, Míchel, ancora una volta, vuole prepararli ad alto livello contro squadre professionali, anche di livello europeo come il Newcastle o il Napoli, team che, sembra, farà di nuovo la sua apparizione nella preparazione pre-stagione.
Tutti loro hanno già giocato in qualche occasione alcune partite pre-campionato con la squadra titolare, alcuni più di altri, a seconda di quanto osservato dall’allenatore. I più prominenti della scorsa preparazione pre-campionato sono stati Jastin Garcia e Iker Almena, il primo dei quali si è guadagnato un posto nella squadra principale, sebbene abbia avuto pochi minuti a causa di un sfortunato infortunio alla caviglia che ha richiesto un intervento chirurgico.
Oriol Comas è il capitano della squadra riserva, sebbene un infortunio di lungo termine gli abbia impedito di avere un ruolo più prominente in partite con i grandi nomi. Antal, invece, ha già debuttato sia in Liga che in Coppa nella posizione di difensore centrale, ruolo che condivide con Comas.
D’altro canto, Selvi è il centrocampista che Míchel cercherà di valorizzare di fronte all’assenza di Aleix García, anch’egli con debutto ufficiale nella prima squadra. Minsu, il grande talento sudcoreano dell’entità ‘bianco-e-verde’ e, contemporaneamente, il più giovane (2006), riapparirà come trequartista o persino ala, sebbene con poche possibilità di salire alle vette perché occupa un posto extra-comunitario, posto riservato a tre privilegiati.