Questo è l’importo corrisposto per ciascun trasferimento nel calcio professionistico: le recenti tariffe per la Primera, la Segunda e la lega femminile

La RFEF ha stabilito le nuove quote per il calcio professionistico per la stagione 2024-2025. Questo include sia la Prima che la Seconda divisione maschile, oltre alle quote del calcio femminile professionistico.

MD ha avuto accesso a queste quote attraverso un circolare inviato dalla RFEF a tutti i club.

Pertanto, l’iscrizione in Prima divisione per la prossima stagione costerà 9.514 euro, mentre quella in Seconda divisione scenderà a 5.337 euro. Ognuno dei 16 club della Liga F dovrà pagare 2.114 euro, una cifra che dipenderà anche dall’accordo che verrà raggiunto tra le parti.

L’iscrizione dei calciatori in Prima divisione comporterà un costo di 1.268 euro e di 528 euro in Seconda. Per il campionato femminile, il costo è di 209,5 euro. Lo stesso vale per l’iscrizione del primo allenatore in Prima e Seconda divisione (1.268 e 528 euro), così come nella Liga F.

Poi c’è la sezione dedicata ai nuovi acquisti. Ogni nuovo giocatore che si unisce a una squadra avrà un costo di 57.809 euro e 25.271 euro. Questi importi sono condizionati dal nuovo accordo tra la RFEF e LaLiga. Per la lega femminile professionistica, l’importo sale a 1.630 euro, sempre a seconda dell’accordo tra le parti. Infine, viene mantenuto il pagamento del 3% del contratto di un nuovo allenatore con il suo club come requisito per ottenere la sua licenza, che sarà destinato al Comitato Tecnico degli Allenatori.

Non è stato stabilito il numero delle giocatrici straniere nella Liga F.

Come abbiamo anticipato ieri su MD, non è ancora stato deciso il numero di giocatrici straniere nella Liga F. I club si battono per cinque, rispetto alle tre che erano state stabilite in precedenza. Attualmente, questo fatto dipende dall’accordo di coordinamento stabilito tra la RFEF e la Liga F, come illustrato dalle norme di regolamentazione della competizione per la stagione 2024-2025: “I club della Prima Divisione di Calcio Femminile possono ottenere fino a un massimo di 25 licenze per calciatrici nella prima squadra. I club affiliati al Campionato di Prima Divisione di Calcio Femminile possono iscrivere, come parte della prima squadra, al massimo, il numero di calciatrici straniere non comunitarie che viene determinato dall’Accordo di Coordinamento o, in alternativa, quelle indicate dalla Risoluzione del CSD del 29 giugno 2023. A tale scopo, saranno presi in considerazione gli accordi che l’UE ha firmato con i paesi terzi”.

Lascia un commento

Il fuorigioco semiautomatico ha ottenuto il permesso per essere utilizzato in Serie A

In caso di commozione cerebrale, LaLiga spagnola applicherà una sostituzione supplementare