Si presenta Tomy, il figlio del giocatore di tennis

Al momento, la Real Sociedad non ha rivelato nuovi acquisti per la squadra principale. Tuttavia, sta incrementando la formazione con nuovi giovani per le sue squadre giovanili. L’ultimo di questi è il caso rilevante di Tomy Carbonell, una promessa emergente proveniente dal Badalona e cresciuto a Barcellona.

Tomy è figlio di Tomás Carbonell, un noto tennista di Barcellona di fine anni ’80 e ’90, vincitore di due tornei individuali (Maceió nel 1992 e Casablanca nel 1995) e 22 tornei di doppio, tutti su terra rossa.

Nato nel 2005, Tomy è un centrocampista che, inizialmente, dovrebbe entrare a far parte della sqaudra della Real Sociedad C in Seconda Divisione, con l’opzione di unirsi alla squadra riserve.

È conosciuto per la sua abilità nel gestire la palla e per le sue capacità tattiche che gli permettono di coprire molto campo. Sebbene sia un centrocampista difensivo, non rinuncia a avanzare verso la zona di calcio e si distingueva anche nei giovanili del Barça per i suoi tiri da fuori area. Ha giocato nell’ultimo anno nella categoria giovanile e ha ancora molto margine per migliorare.

La Real Sociedad, come usuale in questi casi, non ha ancora annunciato ufficialmente il suo ingaggio. È stato lo stesso Carbonell ad annunciarlo attraverso il suo account Instagram con un breve ma deciso messaggio: ‘GORA ERREALA💙🤍’. La clausola di rescissione che solitamente viene imposta a questi giovani talenti che non hanno ancora giocato nelle squadre riserve è di 30 milioni di euro.

Lascia un commento

Míchel ha scelto alcuni giovani per la preparazione pre-campionato del Girona

Visus prolunga il suo contratto con il Betis per altri tre anni e è molto possibile che venga prestato