Visus prolunga il suo contratto con il Betis per altri tre anni e è molto possibile che venga prestato

Il Real Betis ha comunicato mercoledì il rinnovo del contratto del difensore centrale Ricardo Visus, 23 anni, fino al 2027. Visus, capitano della squadra riserve, ha contribuito alla promozione in Prima RFEF della squadra, ha esordito sotto la guida di Manuel Pellegrini e ha già giocato in tre partite di Liga e una della Coppa del Re per la squadra principale del Real Betis.

Il club aveva pianificato di rinnovare con Visus, il cui contratto è scaduto domenica 30 giugno, e di prestarlo a una delle molte squadre desiderose dei suoi servizi, sia in seconda divisione spagnola che in una squadra straniera di prima divisione, come nel caso del Farense del Portogallo.

In questo contesto, l’Albacete di Alberto González, il suo allenatore al Betis Deportivo fino alla fine della stagione, sembrava essere la scelta più avanzata. Tuttavia, a causa della mancanza di difensori nella prima squadra, sarà necessario attendere la decisione di Manuel Pellegrini riguardo al futuro di Visus, che ha sempre mostrato un ottimo livello ogni volta che ha avuto l’opportunità di giocare con la prima squadra. Avendo ormai compiuto 23 anni, Visus non può più giocare sia nella squadra riserve che in quella principale.

Il comunicato ufficiale del Real Betis dice:
“Il Real Betis Balompié e Ricardo Visus hanno deciso di prolungare il loro accordo. Così il giocatore di casa rimarrà al Club de las Trece Barras fino al 2027.
Visus (24 aprile 2001, Madrid) si è unito alla squadra nell’estate del 2018 proveniente dalla UD Santa Marta e nel suo ultimo anno come giovane ha già giocato otto partite ufficiali con il Betis Deportivo. È stato in prestito al Córdoba CF per due stagioni, la prima nel team riserve e la seconda nel squadra principale, giocando un totale di 16 partite.

Durante tre stagioni, ha partecipato a 58 partite con il Betis Deportivo, contribuendo attivamente all’attività della squadra principale nell’ultima di queste stagioni. Ha fatto la sua prima apparizione nella decima giornata al Coliseum Alfonso Pérez, sostituendo Andrés Guardado al 60′ di gioco. Ha partecipato anche alla partita contro il Mallorca e nell’ultimo turno è stato il titolare contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu, giocando per tutti i 90 minuti. Non ha mai subito una sconfitta in queste tre partite, e l’ultima di loro si è conclusa senza subire gol.

Nonostante fosse nella squadra principale all’inizio, il giocatore proveniente dal settore giovanile del Betis è stato il titolare e il capitano nella partita decisiva per la promozione del team B in Primera Federación a Pontevedra. Oltre al privilegio di giocare diverse partite sotto la guida di Manuel Pellegrini, ha sperimentato l’euforia della promozione con il Betis Deportivo.

Dopo aver siglato il suo rinnovo contrattuale per altre tre stagioni con il Betis, ha stretto la mano a Miguel Calzado, il direttore del settore giovanile (RBB).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si presenta Tomy, il figlio del giocatore di tennis

Il Sevilla ha reso noto il prestito di Gattoni al River Plate