Oggi ha inizio e si concluderà alla fine di maggio 2025, chissà, forse con grande gioia. La pre-stagione della Real Sociedad comincia ufficialmente quest’oggi, anche se le stelle della squadra principale non si uniranno fino alla prossima settimana.
La speranza per la nuova stagione 2024/25 nasce oggi a Zubieta, che potrebbe portare altrettante gioie come le cinque stagioni precedenti.
È il momento per i più giovani, i lavoratori della gloria, che devono guadagnarsi il diritto di far parte della squadra principale. Ieri la Real Sociedad ha reso nota la lista di 11 giocatori che avranno un ruolo di primo piano nella giornata inaugurale dell’adattamento. Otto giocatori provengono da Sanse, tra cui Jon Gorrotxategi, Mikel Goti, Pablo Marín, Jon Balda, Iñaki Rupérez, Jon Martín, Jon Magunazelaia e Ibrahima Camara, e tre dei cinque giocatori prestati ad altre squadre la scorsa stagione: Roberto López, Jonathan Gómez e Jon Karrikaburu. Sono notevolmente assenti gli altri due giocatori che l’anno scorso hanno giocato in prestito, ma in squadre di Prima Divisione: Sola e Navarro.
Sola e Navarro, l’11
Tuttavia, questi due giocatori, che erano attesi per oggi giovedì, sono convocati per l’11 con il resto della squadra. Il loro futuro non è certo come quello degli altri giocatori prestati l’anno scorso. Roberto López, ad esempio, sta aspettando che la Real Sociedad raggiunga un accordo con il Leganés per poter essere trasferito con l’opzione di riacquisto da parte del club basco.
Un’altra assenza significativa in questa prima convocazione è quella dell’attaccante norvegese Bryan Fiabema, che si è allenato più volte sotto la guida di Imanol la scorsa stagione, senza però mai debuttare. Non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Real Sociedad e attualmente non può allenarsi con il team basco.
L’obiettivo di questo periodo di adattamento è preparare adeguatamente i giovani per il primo allenamento collettivo, previsto per l’11 luglio. Lunedì prossimo, 8 luglio, i portieri Unai Marrero, Aitor Fraga e Egoitz Arana si uniranno alla squadra.
Aihen Muñoz non è stato incluso nella lista dei convocati di ieri perché continuerà il suo percorso di guarigione dopo lo strappo del legamento crociato vissuto cinque mesi e mezzo fa. Il suo obiettivo è partecipare alla preparazione pre-stagionale con tutti, se lo permetterà il suo ginocchio sinistro e se Imanol Alguacil lo riterrà in buone condizioni. Il suo percorso di recupero sta procedendo alla grande e si prevede un ritorno anticipato.
Il futuro di Martin Merquelanz rimane incerto
Martin Merquelanz ha un altro anno di contratto con la Real Sociedad e la sua intenzione era iniziare la preparazione pre-stagionale con tutti per poi decidere il suo futuro. A settembre, avrà trascorso tre anni di inattività a causa dei cinque interventi al ginocchio. Non essendo stato incluso tra gli 11 di oggi, MD Gipuzkoa ha chiesto ieri alla Real Sociedad e alla sua agenzia di rappresentazione riqual lo fosse il piano per l’esterno di Irun, ma non ha ricevuto risposta.
JoGo non parteciperà alle Olimpiadi
Jonathan Gómez è uno degli 11 convocati per l’allenamento iniziale di oggi a Zubieta e, in principio, potrà trascorrere tutta la preparazione pre-stagionale con la Real Sociedad, se questo è il parere di Imanol. Alla fine non parteciperà alle Olimpiadi con gli Stati Uniti insieme al fratello Johan. Gli è stata presentata questa possibilità, ma, come nel caso di Take Kubo, è richiesto alla Real Sociedad e non sarà un atleta olimpico. La lista degli Stati Uniti sarà rilasciata lunedì.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli