L’Atletico è sulle tracce di un nuovo talento emergente del calcio uruguaiano

L’Atletico Madrid è costantemente attento alle giovani promesse che possono diventare le star del domani. Come abbiamo riportato nelle ultime settimane, il club madrileno ha inviato scout e osservatori nei tornei più importanti. Tra questi si trova la Copa America, dove l’Uruguay sta facendo un’ottima figura.

Uno dei giovani talenti che sta attirando l’attenzione non solo dell’Atletico Madrid, ma anche di altri grandi club, tra cui il FC Barcelona della LaLiga, è Maximiliano Araújo. ESPN in Messico ha riferito che questi due importanti club sono tra quelli che stanno monitorando da vicino le prestazioni del calciatore di soli 24 anni.

Araújo, attualmente in forza al Toluca in Messico, si sta distinguendo nel torneo, con due gol e un assist nelle prime due partite da titolare (contro Panama e Bolivia).
Araújo è un attaccante veloce e abile, che può giocare sia come centrocampista che come terzino sinistro. Tuttavia, stando a ESPN, l’interesse per ora si è limitato alla semplice osservazione del suo gioco. Non si sono registrate offerte, sondaggi nè discussioni. Il giocatore è arrivato in Messico nel 2020 con il Puebla e in questi anni è diventato uno dei profili più interessanti della Liga MX. Il suo contratto scade nel 2026.
Francesco Suinaga, vicepresidente operativo di Toluca, ha dichiarato in un’intervista a ESPN che il club sosterrà Araújo nella sua aspirazione di trasferirsi nel calcio europeo. “Il club è sempre disponibile a facilitare il trasferimento, ma la priorità è competere e lottare per il titolo. Maxi sta facendo un ottimo lavoro in Copa America ed è un giocatore molto importante per noi”, ha detto Suinaga.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La progressione di Rafa Mir verso il Valencia ha subito un nuovo rallentamento

Aihen richiede di avanzare in Zubieta