L’Atlético osserva come vola via una delle possibilità che aveva in mente per il centrocampo

L’Atletico Madrid è impegnato nell’organizzazione della prossima stagione, un compito che richiederà un investimento economico significativo, considerando le numerose posizioni che necessitano di rinforzo. Il mercato si sta rivelando complicato per la squadra madrilena, con numerose partenze – tra cui Hermoso, Memphis e Gabriel – ma nessun arrivo confermato, sebbene ci siano trattative in corso, come quella per Le Normand.

Situazioni aperte anche per Hancko e Dovbyk, ma con le solite difficoltà nel raggiungere un accordo economico che li porti ad Atletico, in particolare per l’attaccante, una missione che sembra più difficile del previsto.
Bisognerà affrontare ancora il problema del centrocampo, su cui non si è progredito finora.

L’Atletico Madrid aveva diversi candidati per questa posizione, ma mano a mano che ci si addentra nel mercato, la lista si va assottigliando. Mats Wieffer, uno dei favoriti del team, è quasi pronto per la Premier League, dopo che la squadra madrilena non è riuscita a contrattarlo nel mercato invernale passato, pur essendo molto interessata.
Secondo fonti inglesi, il calciatore olandese è vicinissimo al trasferimento in Premier League. Il Brighton Albion offrirà per lui 30 milioni di euro più bonus connessi agli obiettivi raggiunti. Attualmente, si stanno discutendo i termini del contratto e, se si raggiunge un accordo, una delle prime scelte dell’Atletico sarà scomparsa.
L’Atletico ambiva a fare di lui una delle sue stelle quest’estate, ma le priorità sono cambiate, orientando la maggior parte degli investimenti verso la difesa e l’attacco. Tutto indica che Pierre-Emile Højbjerg, che potrebbe lasciare il Tottenham per una cifra molto più bassa, potrebbe essere l’obiettivo finale di Atletico per il mercato estivo per quella posizione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sander Ballero è stato ingaggiato dal Betis

La progressione di Rafa Mir verso il Valencia ha subito un nuovo rallentamento