Míchel ha fatto ritorno

Non è comune presentarsi in ufficio una settimana prima. Tuttavia, Míchel, mantenendo il suo entusiasmo sin dal suo arrivo, sta già organizzando la sua quarta stagione al comando del Girona. Pochi, o nessuno, avrebbero immaginato che lo allenatore di Vallecas avrebbe avuto bisogno di sole tre stagioni per raggiungere la Champions League partendo dalla seconda divisione al suo arrivo a Montilivi.

Eppure sì, sorridente e posando, lo stratega ha visitato la nuova città sportiva ancora in costruzione, dove coabiterà con la maggior parte della squadra dal prossimo mercoledì 10 luglio. Due foto sui suoi social media sono state sufficienti per mostrare che l’ambizioso progetto del club di Girona sta procedendo per fornire le migliori strutture a chiunque visiti le sue installazioni.

“Pronti per la stagione 2024-25”, ha commentato l’allenatore proveniente da Madrid. In un primo momento, il direttore d’orchestra appare con le mani in vita, godendo di quello che sarà il suo nuovo ufficio quotidiano che apprezza tanto e cita nelle conferenze stampa. La sala, piena di tavoli da lavoro e qualche televisore, gode di una vista spettacolare, ostacolata solo da un vetro. Dall’altro lato, i nuovi campi verdi continuano a prepararsi per la prossima settimana.
Non ha dimenticato nemmeno di fare un salto in palestra, luogo altrettanto odiato quanto necessario per i calciatori durante la pre-stagione. L’erba sintetica forma il tappeto che i giocatori calpesteranno quotidianamente per pedalare, correre sul tapis roulant o tonificare i loro muscoli con le attrezzature adeguate. Inoltre, c’è un tavolo per giocare, per così dire, a calcio da tavolo, luogo di famose sfide tra squadre.

Míchel ha già iniziato il suo trasloco ed il tecnico si è preso una pausa anticipata, alimentata dall’entusiasmo e dalla consapevolezza che a Girona sta per iniziare la stagione più emozionante della loro storia. Con strutture all’avanguardia, acquisti di alto livello e la Champions League a portata di mano, c’è molta eccitazione nell’aria.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aramburu è stato inserito nella formazione ideale della fase a gironi della Copa America

Sander Ballero è stato ingaggiato dal Betis