Pochi giorni fa, l’Atlético Madrid ha annunciato il trasferimento del difensore turco Çağlar Söyüncü al Fenerbahçe, squadra in cui aveva giocato in prestito da gennaio dello stesso anno. Söyüncü era arrivato all’Atletico nell’estate del 2023 dal Leicester City inglese e aveva disputato nove partite con la squadra.
Nel gennaio passato, si era trasferito in prestito al Fenerbahçe, squadra alla quale è adesso stato ufficialmente ceduto.
Dopo la delusione della prima metà della stagione passata, il giocatore sapeva che avrebbe avuto difficoltà a giocare per l’allenatore Diego Pablo Simeone.
Così, senza nemmeno provare, sapeva che il suo futuro sarebbe stato in Turchia, dove avrebbe avuto più tempo di gioco e più opportunità.
“La mia priorità era sempre rimanere qui e alla fine è successo”, ha commentato Söyüncü. “Sono così felice di essere qui di nuovo… Sono anche felice di iniziare la pre-stagione. Il tempo è stupendo. Questa è una squadra che non ha subito rotture dall’anno passato”, ha aggiunto parlando del ritorno al lavoro, che è già iniziato per lui.
Per Söyüncü è anche un incentivo avere José Mourinho come allenatore in questa nuova fase. “Abbiamo anche un allenatore leggendario. Un tecnico riconosciuto a livello mondiale. Spero che supereremo queste fasi senza infortuni e saremo pronti per la nostra prima partita ufficiale”, ha dichiarato il difensore.