La cessione del terzino brasiliano Abner Vinicius all’Olympique de Lyon è stata annunciata ufficialmente dal Real Betis quest’ultimo venerdì. L’operazione è stata valutata 8 milioni di euro, ma il club andaluso incasserà solo 4 milioni, avendo condiviso il 50% dei suoi diritti con l’Atlético Paranaense, da cui Abner è arrivato nel gennaio 2023 (il Betis ha pagato poco meno di 5 milioni per il 50% del suo trasferimento) per sostituire Álex Moreno, venduto all’Aston Villa per 13,5 milioni più bonus.
Questa somma copre il debito di ammortamento del giocatore (3,8 milioni), che ha un contratto fino al 2029, e aumenta leggermente il suo limite di spesa.
Abner Vinicius ha terminato la sua vacanza con la famiglia la scorsa settimana e si è diretto direttamente dal Brasile a Lione, dove ha sostenuto le visite mediche e concluso i dettagli del suo nuovo contratto.
Dopo la partenza di Juan Miranda, con la lettera di liberatoria, e la cessione di Abner, il Real Betis rimane solo con l’ultimo acquisto Romain Perraud per la posizione di terzino sinistro e la direzione sportiva sta considerando diverse opzioni per rafforzare questa posizione.
L’annuncio del Real Betis sulla cessione di Abner recita così:
“Abner viene ceduto all’Olympique de Lyon dopo l’accordo raggiunto tra i club. Il difensore brasiliano è arrivato nel gennaio 2023 nel club andaluso. Durante questo periodo ha giocato un totale di 45 partite ufficiali, fornendo 2 assist.
Il club ringrazia per i servizi resi e gli augura il meglio nel suo futuro professionale”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli