De Marcos ha la possibilità di raggiungere il secondo posto del podio dell’Athletic

Oscar de Marcos ha annunciato il suo rinnovo contrattuale per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2025, il 19 maggio scorso nell’ultimo match giocato a San Mamés. L’incontro con il Siviglia ha segnato l’addio a Iker Muniain e Raúl García, confermato il quinto posto nella Liga e ufficializzato la prosecuzione del terzino di Laguardia, che ha ricevuto da Txantrea il ruolo di primo capitano della squadra rossobianca per la stagione 2024-25, che inizierà il 15 agosto prossimo con la visita del Getafe a Bilbao.

Così, l’Alavés affronterà la sua sedicesima stagione nella prima squadra rossobianca dopo essere arrivato dall’Alavés nel 2009.
De Marcos è diventato un pilastro per Valverde la stagione scorsa, giocando 33 partite, di cui 28 in Liga e 5 in Coppa.

Attualmente, il difensore si trova al quarto posto nella classifica storica di partite ufficiali giocate (532). Se tutto procede come previsto, supererà senza problemi Txetxu Rojo (541) e avrà 28 a Muniain (560). Di conseguenza, potrebbe raggiungere il secondo posto nel podio con solo José Ángel Iribar davanti a lui con 614.
Nella passata stagione, Valverde aveva a disposizione due terzini destri (De Marcos e Lekue), anche se in qualche occasione ha schierato Beñat Prados in quella posizione. La concorrenza si intensifica nella prossima stagione con l’arrivo di Andoni Gorosabel, il terzino di Mondragon che arriva a titolo gratuito dal Deportivo Alavés. Gorosabel ha accumulato 183 partite, 146 di queste con la Real Sociedad, squadra con cui ha disputato l’Europa League, competizione che giocherà nuovamente con la squadra di Bilbao.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le prime dieci prestazioni di Iñaki Williams

Mikel Balenziaga avvierà la sua carriera da allenatore all’Ugeraga