Del Nido Carrasco mette in evidenza la costruzione del nuovo stadio come elemento chiave del piano di espansione

José María del Nido Carrasco, a capo del Sevilla, ha enfatizzato l’evoluzione del club come una delle qualità distintive del progetto che guida. Durante una visita in Messico, promossa da LaLiga e con la partecipazione di Javier Tebas, il dirigente ha partecipato al Sports Summit 2024, presentando il piano strategico per l’espansione internazionale del club.

“La storia del Sevilla è inscindibile dall’identità del club. Il nostro è un club con oltre 130 anni di storia, che ha conosciuto una crescita sportiva straordinaria negli ultimi tempi. Non si può comprendere il Sevilla FC senza la città di Siviglia e viceversa”, ha dichiarato.

Ha poi parlato dei progetti futuri: “Il nuovo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán è l’elemento centrale del nostro piano strategico futuro. Vogliamo realizzare il nostro piano strategico, seguendo il nostro spirito ribelle, la nostra ambizione, il nostro coraggio e onorando la nostra storia. Siamo un club appassionato e il nostro motto è ‘mai arrendersi'”, ha sottolineato.
“Il nostro pubblico sui social media supera i 22 milioni di followers, un seguito che comuniciamo in sei lingue diverse, risultato che ci colloca al 24° posto tra le squadre europee più seguite, con un potenziale di 280 milioni di spettatori in tutto il mondo”, ha ricordato Del Nido Carrasco.
“Siamo iniziati il secolo in Seconda Divisione, siamo stati promossi in Prima Divisione nel 2001 e adesso siamo i re dell’Europa League con sette titoli. Siamo il terzo club spagnolo con più partecipazioni europee nel secolo e il quarto con più titoli conquistati. La nostra resilienza evidenzia la crescita del nostro marchio”, ha concluso.

Lascia un commento

Rivero rinnova il contratto e viene concesso in prestito all’Albacete

‘Pichu’ Cuéllar, l’infaticabile