Valentin Rosier, di origine francese, è la recente acquisizione della squadra ‘pepinero’

Il Leganés ha annunciato ufficialmente l’acquisto del terzino destro francese Valentin Rosier, 27 anni, per la stagione 2024-2025. Rosier arriva a titolo gratuito dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni con il Besiktas turco. Il contratto è di un anno.

Rosier iniziò la sua carriera professionale con il Dijon il 31 gennaio 2017, in un match dei sedicesimi di finale della Coppa di Francia, e nel giugno 2019 si trasferì allo Sporting di Portogallo. Tuttavia, non ha avuto un ruolo di primo piano a Lisbona e fu prestato al Besiktas due volte, prima che la squadra di Istanbul acquisisse definitivamente i suoi servizi nell’estate del 2022.

Nella sua carriera, Rosier ha disputato 206 partite ufficiali in cui ha segnato 6 gol. Ha anche servito gli interessi del Nizza, essendo stato prestato nel recente mercato invernale, e della nazionale francese Under-21.

Il suo ingaggio è il secondo annunciato fino ad ora dal Leganés in vista del suo ritorno al massimo livello del calcio spagnolo, dopo quello del portiere Juan Soriano.

Lascia un commento

Incontro amichevole di altissima difficoltà

Mojica è ad un passo dalla Mallorca