Grandi notizie per la Real dalla Germania, e non perché sia in arrivo qualche importante acquisto da quel paese. Dal ritiro spagnolo in Germania, infatti, Zubimendi ha voluto pronunciarsi chiaramente sul suo futuro: “Ho un contratto con la Real e mi trovo molto bene lì”, ha dichiarato il centrocampista di Ulia durante un’intervista rilasciata a El Diario Vasco.
Questo renderà sicuramente i tifosi della Real più tranquilli, poiché a volte mantenere un pilastro della squadra è meglio che fare un clamoroso acquisto.
Zubimendi ha ammesso che, all’inizio, le voci di mercato lo infastidivano un po’, “mi distruggevano un po’ da quello che dovevo fare”, ma con il passare del tempo ha imparato a capire come funziona il mercato del calcio e assicura che oggi non gli causa nessun stress. Rispondendo direttamente alla domanda su dove sarà la prossima stagione, il centrocampista della Real non lascia nessuno spazio per dubbi: “Alla Real. Ho un contratto. È il posto dove mi sento più a mio agio, quindi non ci sono problemi”.
La sua prima Eurocopa
Il calcettista donostiarra Zubimendi ha definito il suo percorso futuro, ignorando eventuali richiami seducenti da altre parti. Per lui sta avvenendo una profonda immersione nella sua prima esperienza alla Eurocopa. È entrato a far parte delle scelte indiscusse dell’allenatore Luis de la Fuente e sembra che il suo posto nella squadra nazionale sarà duraturo. Tuttavia, la presenza di Rodri, vice-capitano della squadra e uno dei più eccellenti pivot nel mondo del calcio, limita il suo tempo di gioco effettivo. Fino ad ora, il giocatore del Real Sociedad ha calcato il campo solo quando Rodri ha chiesto la sostituzione, durante la partita contro la Croazia, e durante l’intero incontro con l’Albania, dove la squadra spagnola non giocava per questioni cruciali. Zubimendi ha mostrato una nota performance nell’assumere un ruolo centrale e guidare quella che è stata la migliore squadra del torneo sinora, nel corso della partita contro l’Albania.
Nei prossimi incontri, tuttavia, sarà difficile per lui trovare spazio sul campo, a meno che il centrocampista del Manchester City non subisca problemi fisici. Ciononostante, Zubimendi ha accettato il suo ruolo all’interno della squadra e si prepara a mettersi in gioco quando richiesto dall’allenatore. Una garanzia offerta anche alla squadra della Real Sociedad, che potrà continuare a beneficiare dei suoi servizi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli