Nico Williams aveva attirato tutta l’attenzione nella settimana precedente la partita dei quarti di finale dell’Eurocup contro la Germania. Tutti i media volevano intervistarlo e la domanda sul suo futuro era un tema comune. Il giocatore del Athletic si è concentrato sulla competizione europea delle squadre nazionali.
Non ha rivelato nulla riguardo le sue intenzioni, anche se ha un contratto fino al 30 giugno 2027 e ha rinnovato solo sette mesi fa.
La pressione sull’atleta dell’Athletic si è trasferita sul campo dello Stuttgart Arena. La Germania era ben preparata per la partita. Controllare il giocatore dell’Athletic era il primo passo per ottenere un posto nelle semifinali, che però non sono riusciti a ottenere. Kimmich e Rudiger hanno avuto sotto controllo l’uomo molto importante del torneo europeo.
All’inizio della partita, ha cercato di sorprendere Manuel Neuer con un tiro frontale. Dopo mezz’ora, ha avuto la migliore opportunità fino a quel momento con un ottimo passaggio da Dani Olmo, che ha sostituito l’infortunato Pedri e si è distinto come il miglior giocatore della squadra spagnola. Tuttavia, il suo tiro con il piede sinistro è stato annullato per un fuorigioco molto ravvicinato che sarebbe stato necessario controllare con il VAR in caso di goal.
All’inizio del secondo tempo, Olmo ha segnato il 1-0 (la Spagna giocava in casa) con un buon passaggio da Lamine Yamal. La difesa tedesca non è sembrata molto aggressiva sia con il giocatore del Barça sia con quello del Leipzig. Poco dopo, Unai Simón ha fatto una grande parata a un tiro di Andrich e poco dopo Füllkrug ha colpito un pallone sul palo. Luis de la Fuente ha cambiato la formazione, inserendo Mikel Merino e Oyarzabal al posto di Nico Williams e Morata. Il giocatore dell’Athletic non è riuscito a brillare come aveva fatto con l’Italia nella fase a gironi e con la Georgia nei sedicesimi di finale.
Nel minuto finale del tempo regolamentare, Wirtz ha pareggiato la partita, portandola ai tempi supplementari. L’autore del gol del 1-1 ha avuto l’opportunità di far guadagnare il vantaggio alla sua squadra con un tiro incrociato che ha sfiorato l’asta sinistra della porta di Murgia. Sorprendentemente, né l’arbitro né il VAR hanno rilevato un mano estesa nell’area di rigore da parte di Cucurella. Capire cosa sia considerato fallo di mano e cosa no è diventato un mistero nel calcio moderno. Simón ha di nuovo fatto sentire la sua presenza contro Füllkrug e Mikel Merino ha segnato il gol che ha consentito il passaggio alle semifinali con un colpo di testa, sfruttando un eccellente cross di Dani Olmo. Unai Simón, Vivian, che non ha avuto l’opportunità di giocare, e Nico Williams si trovano ora alle porte della grande finale del campionato europeo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli