L’Atletico Madrid vanta diversi giocatori di alta qualità ed enorme potenziale che attirano l’attenzione di altri club nel mercato invernale. Uno tra questi è Rodrigo Riquelme, uno dei giovani talenti più promettenti del club Madrileno. Secondo “Il Corriere dello Sport” del 6 Luglio, ci sono stati contatti tra l’Atletico Madrid e la Roma.
Si dice che l’italia interessi molto a Riquelme e che il club della capitale avrebbe già dato il via libera, sempre che riuscissero a raggiungere un accordo con l’Atletico. In Italia, si parla di un stipendio per lui di 1,5 milioni di euro, se la trattativa va a buon fine, quasi il doppio di quello che guadagna attualmente con il club Madrileno.
Tuttavia, in Spagna, le voci sono contraddittorie. L’entourage del giocatore sostiene infatti che Riquelme desidera avere successo con l’Atletico e, a meno di imprevisti, rimarrà al Metropolitano. Allo stato attuale, l’Atletico Madrid accetterebbe il trasloco del giocatore solo con un’offerta veramente allettante, che dovrebbe superare i 30 milioni di euro, dato che la clausola di rescissione del contratto è di 60 milioni. La Roma però, si trova ancora lontana da questi numeri, avendo offerto 20 milioni. Nella stagione scorsa, Riquelme ha disputato 47 partite con l’Atletico in Liga, Coppa del Re, Champions League e Supercoppa di Spagna, segnando quattro gol.
ALTRO OBIETTIVO
Detto ciò, Federico Chiesa rimane la priorità. Inizialmente si considerava Riquelme come un’alternativa, ma se il giocatore della Juventus dovesse raggiungere i Giallorossi per una cifra vicina ai 25 milioni, allora la Roma proverebbe a fare un doppio acquisto. Tuttavia, se dovessero scegliere, opterebbero per il calciatore della Juventus, che non rientra nei piani del nuovo allenatore, Thiago Motta.