Sergio Gómez possiede molta competenza

Ci ha stupito molto che un giovane come Sergio Gómez venisse ad ascoltare noi veterani, invece di socializzare con gli altri giocatori più giovani dell’Huesca. Tuttavia, era un ragazzo molto maturo per la sua età e differente dagli altri giovani.”, così il calciatore Luisinho Pinto ricorda il suo ex compagno di squadra e la recente acquisizione della Real, Sergio Gómez.

“Era un ragazzo umile e laborioso e per questo si è inserito perfettamente nel gruppo fin dall’inizio”, afferma il calciatore portoghese Luisinho, che sta vivendo i suoi ultimi giorni nel mondo del calcio in una squadra di Regional.
“Se Sergio resta come era all’Huesca, di cui sono sicuro che lo sarà, posso garantirti che la Real ha fatto un ottimo acquisto con lui”.
“Sergio è un giocatore laborioso, molto veloce, con un buon piede sinistro. Inoltre, non risparmiava sforzi per il bene della squadra”, valuta il portoghese.
Ha già molta esperienza
“È un ragazzo che, nonostante la giovane età, ha già vissuto molte esperienze nel calcio, ha conosciuto diverse leghe come l’inglese, la tedesca, la belga… ed è anche cresciuto in Segunda con l’Huesca, quindi ha un buon background nel mondo del calcio”.
L’ex compagno di squadra sottolinea anche che il terzino sinistro di Barcellona “ha la testa molto buona. La sua maturità per la sua giovane età è molto sorprendente. Alla sua età, quando eravamo compagni di squadra, sarebbe stato normale che si dedicasse principalmente a giocare ai videogiochi, ma a lui piaceva ascoltare le storie dei veterani.”

Per quanto riguarda l’aspetto calcistico, Luisinho sottolinea che anche se il catalano tende a giocare come terzino sinistro, “è un calciatore che si distingue per la sua versatilità. Può giocare su entrambe le fasce d’attacco, sulla sinistra con il piede naturale in quanto mancino e sulla destra per potersi adattare al suo piede dominante, e anche in qualsiasi posizione a centrocampo”.
Ha contatti nello spogliatoio
Al Huesca ha anche giocato con il portiere realista Álex Remiro in una squadra che includeva, per coincidenza, Javi Galán. Questo promettente gruppo è riuscito a ascendere alla Primera e in quella categoria incontrerà nuovamente Remiro. Sarà più difficile per Javi Galán ritornare a condividere lo spogliatoio perché, precisamente, Gómez gli chiude la porta per poter rimanere con la Real dopo il suo prestito dell’Atlético de Madrid per alcuni mesi.
Turrientes e Pacheco hanno anche giocato con lui in nazionale, quindi Gómez non sarà senza supporto nel suo approdo al suo nuovo club. Infatti, attualmente si trova con entrambi i realisti a preparare i Giochi Olimpici di Parigi con la nazionale under 23.
Perderà la pre-stagione
L’unico lato negativo è che Sergio Gómez non potrà fare la pre-stagione con la Real Sociedad a causa della sua presenza nella lista dei Giochi Olimpici di Parigi. Quindi, prevedendo che la Spagna andrà lontano nel torneo e che la finale si gioca il 9 agosto, è probabile che arrivi direttamente al primo match di Lega contro il Rayo Vallecano il 18 agosto ad Anoeta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli