Il sorprendente dettaglio fisico di Berenguer

Iñaki Williams è noto per la sua eccezionale abilità fisica e il suo record di gare consecutive in Liga, ma anche Berenguer non è da meno. Da quando è arrivato a Bilbao nel 2020, l’atleta recentemente rinnovato con l’Athletic ha mancato solo cinque partite nelle ultime quattro stagioni, giocando 169 delle 180 partite disputate dai leoni.

In sei occasioni si è seduto in panchina, sempre a disposizione del coach di turno.

Fin dal suo ingresso, l’ala ha messo tutti in guardia. Nella stagione 2020-21, ha partecipato a 44 delle 47 partite dell’Athletic. Anche se, in realtà, era un record perfetto, poiché ha saltato le prime tre partite perché non era ancora un calciatore dell’Athletic.

Berenguer si è trasferito a Bilbao nei primi giorni di ottobre dalla Torino, durante la stagione pandemica, quando tutto è stato ritardato, incluso il mercato dei trasferimenti.

Nella stagione 2021-22, il nativo della Navarra ha giocato in 41 dei 45 incontri disputati dal team di Bilbao. Seduto in panchina durante le partite contro il Granada e il Cádiz, ha dovuto rinunciare alla partita contro il Real Madrid a San Mamés a causa del covid e al match al Camp Nou a causa di un ammasso di cartellini gialli. Berenguer ha partecipato in 43 dei 45 incontri della stagione successiva, rimanendo sempre a disposizione del coach Valverde. Non ha giocato nella partita Athletic-Valladolid della Liga e nel match di Coppa a Las Llanas.

Nell’ultima stagione, ha giocato in 41 dei 46 incontri. Nessun altro giocatore dell’Athletic ha giocato più partite di lui. È rimasto in panchina durante la partita contro l’Almería a La Catedral e nel match di Coppa contro l’Eibar, ed è stato costretto a mancare a tre partite consecutive a causa di un infortunio alla caviglia: contro il Nuevo Mirandilla e il Mallorca in Liga, e la partita Athletic-Barcellona del torneo del KO.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Athletic ha avviato la stagione precampionato a Lezama

Per ora, Joao Félix raffredda la possibilità di un ritorno al Benfica