García Pimienta mette pressione ai suoi calciatori

Il nuovo progetto del Sevilla sotto la guida di Xavier García Pimienta procede a gonfie vele con i calciatori già integrati nella prima settimana di allenamenti in due sessioni giornaliere, dopo aver fatto la loro prima prova con il pallone nel fine settimana.

L’allenatore continua ad ampliare la rosa di giocatori a sua disposizione in uno spogliatoio che vedrà molti cambiamenti nel corso dell’estate. In questo momento ha sotto la sua responsabilità due calciatori addizionali, il portiere norvegese Órjan Nyland, che ha rinnovato il suo contratto alla fine della scorsa stagione e rimarrà a Siviglia per un altro anno, e il difensore svedese Ludwig Augustinsson, che non ha posto nel team e fa parte del gruppo di giocatori che la direzione del club intende trasferire. Il calciatore nordico ha terminato senza successo in Belgio il suo terzo prestito (Aston Villa, Mallorca e Anderlecht).

Resta solo al marocchino Youssef En-Nesyri da accogliere da parte di García Pimienta, al di fuori del gruppo di giocatori internazionali che stanno giocando, hanno giocato o suoneranno nelle competizioni delle nazionali. L’attaccante dovrebbe arrivare questa settimana, mentre il club e lo stesso En-Nesyri attendono un’offerta per determinare il suo futuro in un trasferimento molto atteso che dovrebbe chiarire un po’ i conti del club. Il Sevilla deve fare cassa e liberarsi di molto peso superfluo nella squadra, poiché ha superato il limite salariale della lega di un importo preoccupante, circa 50 milioni.

Nell’ultima fase della stagione estiva, si uniranno i giocatori internazionali che hanno ancora più giorni di ferie. Questi includono Gudelj, Lukébakio e Delaney, le cui squadre sono state eliminate dagli Eurocup. Il danese è un altro giocatore che si unirà al gruppo di calciatori considerati per il trasferimento, dopo il suo prestito all’Anderlecht. Inoltre, Jesús Navas e gli argentini Acuña e Montiel, che stanno giocando la Coppa America con l’Argentina, devono ancora tornare.

Badé e Juanlu, atleti olimpici, rappresenteranno la Francia e la Spagna rispettivamente. Saranno gli ultimi ad unirsi per partecipare ai Giochi di Parigi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli