María Valle è la terza nuova acquisizione della Real Sociedad

La Real Sociedad e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il prestito di María Valle alla squadra di San Sebastián fino alla fine della stagione 24-25. Il club bianco-azzurro ha, inoltre, stipulato un accordo con la calciatrice di Siviglia per farla diventare il quarto difensore centrale della squadra, insieme a Etxezarreta, Vanegas e Apari.

María Valle è nata a Los Palacios y Villafranca (Siviglia) ed ha 19 anni. È una difensore centrale molto abile nell’impostazione della manovra, forte in difesa e dotata di un buon gioco aereo. Nonostante la sua giovane età, gioca da vari anni nella categoria più alta del calcio spagnolo.

Alla Real prenderà il posto della difensore centrale Ana Tejada, che ha fatto le valigie per gli Stati Uniti prima della finale di Coppa a Saragozza dopo aver ricevuto una delle offerte ‘irrifiutabili’. Valle è il terzo acquisto della Real per la prossima stagione, dopo le recenti acquisizioni di Violeta Quiles e Lucía Pardo.

Valle ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Real Betis (19-20). Ha trascorso cinque stagioni nel club a strisce bianco-verdi e si è affermata in prima squadra. A gennaio di quest’anno ha firmato per il Real Madrid e ora arriva alla Real Sociedad per rafforzare il centro della difesa. È anche internazionale nelle categorie giovanili con la nazionale spagnola, avendo vinto il campionato europeo under-19 nel 2022.

La giocatrice, dopo aver superato la visita medica alla Policlínica Gipuzkoa e aver firmato il contratto nelle uffici del Reale Arena insieme al vicepresidente del club, Joseba Ibarburu, e al consigliere Álex Uranga, ha espresso la sua felicità di unirsi a “un grande club con grandi aspettative”, come annunciato dalla Real in un comunicato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carlos Romero è la seconda acquisizione del giorno per il team Perico!

Il primo allenamento della squadra principale dell’Athletic si aprirà quest’ultimo giovedì