La stagione 2023-2024 è iniziata con una nuova contribuzione dal punto di vista audiovisivo da parte di LaLiga per migliorare lo spettacolo televisivo durante i match. Queste iniziative sono state approvate dalla Commissione Delegata e hanno rappresentato una novità durante le trasmissioni televisive.
Fra le nuove misure c’era l’intervista prima del match agli allenatori, il discorso motivazionale negli spogliatoi, un’intervista al calciatore durante l’intervallo e prima dell’inizio del secondo tempo, e cosi via.
LaLiga ha deciso la distribuzione di un totale di 130 milioni di euro, derivanti dalla vendita centralizzata dei diritti televisivi, tra tutti i club in base alla loro risposta a queste iniziative. Vale a dire, a seconda del loro grado di cooperazione, LaLiga ha stabilito un punteggio che può arrivare fino a 500 punti.
Cinque squadre hanno raggiunto il punteggio massimo di 500 punti. Questi club sono il Siviglia, l’Atletico Madrid, il Rayo Vallecano, l’Osasuna e l’Athletic Club Bilbao. Il resto delle squadre ha totalizzato un punteggio molto vicino a questo.
Per quanto riguarda il Barcellona, il club ha totalizzato 459 punti. Solo tre squadre hanno totalizzato un punteggio inferiore: il Betis, il Getafe e il Real Madrid.
I club béticos e madrileni hanno ottenuto rispettivamente 437 e 433 punti. Tuttavia, ciò che risalta è che il Real Madrid non ha aggiunto neanche un punto a questa classifica. Questo è dovuto al rifiuto assoluto del club bianco e alla diretta disputa tra la federazione calcistica e l’entità guidata da Florentino Pérez. Il campione in carica del campionato non ha cooperato nemmeno una volta nelle 38 giornate della prima divisione, né nelle partite giocate in casa, né in quelle giocate allo Stadio Santiago Bernabéu. Non solo, non hanno nemmeno partecipato al documentario che LaLiga ha recentemente presentato in collaborazione con Netflix, un altro fattore che ha avuto un impatto sulla valutazione finale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli