L’Athletic svela la sua nuova maglia

L’Athletic Bilbao ha rivelato la nuova maglia rossa e bianca per la stagione 2024-25, in coincidenza con la prima sessione di allenamento congiunta tenutasi a Lezama. L’ispirazione per questa divisa proviene dal “simbolismo di Ibaigane” ed è stata lanciata con il motto “essere ciò che siamo”.

La società ha fatto riferimento a Marcelo Bielsa, notando che la prima volta che ha visitato il palazzo nel 2011, ha esclamato: “È una metafora di quello che siete!”.

“Sullo sfondo dei mulini a vento, quadrati e triangoli presenti sull’esterno e all’interno del palazzo, si può percepire la loro presenza quando si osserva la texture dei colori della nuova maglia.

Questo è un omaggio all’edificio che riflette la singolarità del club nel mondo del calcio”, ha dichiarato l’Athletic nella nota di presentazione, realizzata da Castore.

La nuova maglia presenta ulteriori novità. La piccola e tradizionale bandiera basca situata sulla parte posteriore del collo si fonde con il simbolo del leone. Il collo rotondo è arricchito con colori bianco e nero, mentre le calze hanno delle sottili strisce orizzontali rosse e bianche nella parte superiore. La maglia è già disponibile alla vendita online e sarà disponibile nei negozi fisici dell’Athletic da venerdì.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copertina MD Gipuzkoa, 10 luglio

I profitti che la Real otterrà dalla Eurocopa