La Real Sociedad e il Leganés hanno ufficializzato l’ormai noto passaggio di Roberto López dal club basco al club madrileno, con un contratto che durerà fino al 2027. Nonostante l’affiliazione di López con la Real Sociedad, incluso l’allenamento con i giovani durante un “periodo di adattamento”, il club basco ha scelto di non rinnovare il suo contratto, che sarebbe scaduto nel giugno 2025.
López, la cui carriera alla Real Sociedad è durata nove anni, si è trasferito al Leganés per giocare in Primera División, con la Real Sociedad che conserva una percentuale di qualsiasi vendita futura.
López, una volta scoperto che non era nei piani futuri del club, ha deciso di accelerare il suo trasferimento.
Questo è successo nonostante un breve periodo trascorso ad allenarsi con i giovani del club il 4 luglio, periodo interrotto sia a causa del suo imminente trasferimento sia per esser diventato padre per la prima volta.
Fin da quando è entrato a Zubieta all’età di 15 anni, López ha trascorso le ultime tre stagioni lontano dal primo team, giocando per Sanse, Mirandés e Tenerife, dove ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello. Nonostante il Leganés abbia negato qualsiasi collegamento con l’acquisto di Sydney Osazuwa da parte della Real Sociedad, fonti da Madrid suggeriscono che potrebbe esserci una connessione tra le due operazioni.