UD Las Palmas ha confezionato Valles: buona fortuna a Marsiglia

UD Las Palmas è in trattativa con una squadra straniera per il trasferimento del portiere Álvaro Valles, la cui offerta supera “più del doppio” quelle avanzate dai club spagnoli, tra cui il Betis. La notizia è stata confermata da Luis Helguera, Direttore Sportivo della società insulare, durante una conferenza stampa.

Secondo fonti francesi, Valles sarebbe diretto a Marsiglia.

Nel corso dell’estate, UD Las Palmas ha gia arricchito la propria rosa di portieri con l’olandese Jasper Cillessen, legato al club per le prossime due stagioni, e il croato Dinko Horkas, fino al 2028.

Il Presidente di Las Palmas, Miguel Ángel Ramírez, ha tenuto un incontro all’Aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas con la squadra straniera interessata a Valles; il trasferimento del portiere di Siviglia potrebbe quindi essere imminente. Nel frattempo, l’altro portiere, Aarón Escandell, lascia UD Las Palmas per trasferirsi in Asturie, dopo essere stato acquistato da Cartagena nel luglio 2023.

Valles è sotto contratto con Las Palmas fino al 30 giugno 2025, ma Ramírez ha chiarito la politica del club: i giocatori che entrano nell’ultimo anno di contratto devono rinnovare o essere trasferiti. Se non vengono soddisfatte queste condizioni, il giocatore sarà costretto a rimanere inattivo per un anno, adempiendo il suo contratto senza giocare.

La stessa situazione riguarda il difensore Saúl Coco, internazionale con la Guinea Equatoriale. Luis Carrión, presentato martedì come nuovo allenatore del club giallo, ha sottolineato di non aver ricevuto “alcuna direttiva” in tal senso, ma ha evidenziato di comprendere la posizione della società, sperando che tutte le parti “ne traggano vantaggio”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una piastra piena di molte tessere

Magunazelaia è ambito da metà della Spagna, tuttavia il suo unico desiderio è avere successo con la Real