Il Valencia ritiene possibile un’imminente cessione di Castillejo

Dopo la risoluzione del caso Rafa Mir, il Valencia procede con un altro tema nelle loro attività in sospeso, quello di Samu Castillejo. L’ala proveniente da Malaga non è ancora tornata dalle sue vacanze dopo il suo periodo al Sassuolo.

Migual Ángel Corona, direttore sportivo del club, ha rivelato giovedì che c’è un’opzione di trasferimento “imminente” per lui.

Questa è la ragione per cui il club ha dato più margine a Castillejo, uno dei giocatori più pagati della squadra e che non rientra nei piani di Rubén Baraja.

Lo scorso anno, Baraja gli ha chiesto di lasciare il club, cosa che ha infine fatto.

Castillejo, che era arrivato sotto la guida di Gennaro Gattuso, aveva avuto un inizio di stagione eccezionale con l’allenatore italiano, ma, come il resto della squadra, ha perso vigore dopo il Mondiale in Qatar. Con l’arrivo di Baraja, ha perso la fiducia dell’allenatore, che gli ha mostrato la porta durante la scorsa pre-stagione.

Dopo una stagione problematica al Sassuolo, dove non ha segnato in una squadra retrocessa alla Serie B, il club italiano non ha esercitato l’opzione d’acquisto. Ora il mercato offre solo due possibilità, quella di Málaga o del Medio Oriente, con squadre saudite che potrebbero continuare a pagare l’alto stipendio del giocatore di Malaga.

“Ci aspettavamo che la sua situazione potesse risolversi in maniera imminente, e pensiamo che questo potrebbe agevolare la sua uscita. Quella porta rimane aperta”, ha spiegato Corona durante la presentazione di Mir e Stole Dimitrievski.

Lascia un commento

Notizia: Klopp rifiuta la proposta di diventare il prossimo allenatore della squadra di calcio maschile degli Stati Uniti

Imanol esprime e plasma i difensori giovani