Secondo David Ornstein de The Athletic, Jurgen Klopp ha rifiutato l’offerta di diventare il prossimo allenatore della squadra nazionale maschile degli Stati Uniti. L’ex allenatore del Liverpool ha declinato la possibilità di sostituire Gregg Berhalter, che è stato sollevato dalle sue funzioni mercoledì dopo la deludente campagna della Coppa America degli Stati Uniti.
Klopp ha comunicato ai dirigenti della Federazione Calcistica degli Stati Uniti (USSF) che desidera una pausa dallo sport, dopo che questi lo avevano contattato per la prima volta riguardo al suo interesse a prendere in carico la squadra. Nonostante la posizione di Klopp, le fonti di Ornstein affermano che il calcio USA rimane interessato a nominare il tedesco come il suo prossimo allenatore permanente.
Klopp è attualmente senza lavoro dopo aver concluso il suo influente incarico di nove anni con il Liverpool a maggio. Berhalter ha diretto la squadra maschile degli Stati Uniti per quasi sei anni – tecnicamente divisi tra due periodi – prima che l’uscita della squadra al primo turno della Copa America di quest’estate portasse al suo licenziamento.