Advertisements

Cömert ambisce a “guidare e gestire la difesa”

Advertisements
Advertisements

Il nuovo membro della squadra del Real Valladolid, Eray Cömert, ha dichiarato in una conferenza stampa venerdì di essere “felice e onorato” di far parte della squadra blanquivioleta. I suoi punti di forza come giocatore includono “la guida e il controllo della difesa”.

Advertisements

Cömert si considera un giocatore “forte”, a cui piace “vincere i duelli” e dà molto alla squadra. Ama anche “giocare con la palla e attaccare in alto”. Era molto impressionato dallo stile di gioco del team nella scorsa stagione.

Questo difensore turco-svizzero, che parla quattro lingue – turco, inglese, tedesco e spagnolo, e capisce anche il francese anche se non lo parla bene in questo, è stato attratto dal progetto del Valladolid, ed è per questo che “non ha avuto dubbi” nell’accettare la loro offerta.

Nonostante fosse originario dal Valencia, con cui ha raggiunto un accordo per il trasferimento dei diritti federali del giocatore, la scorsa stagione ha giocato in Ligue 1 francese per il Nantes, un’esperienza “molto gratificante” a livello personale da cui ha imparato molto.

“La Spagna è più tattica della Francia”

“Mentre in Francia è una competizione molto fisica con partite e giocatori più veloci, la Spagna è più orientato alla tattica. Nonostante il gioco di squadra sia stato leggermente incoerente, siamo riusciti a mantenere la categoria, quell’esperienza mi è stata molto utile,” ha detto.

Riguardo all’allenatore del Valladolid, Paulo Pezzolano, Cömert ha affermato di aver avuto molte conversazioni con lui e che gli ha chiesto di utilizzare la sua esperienza, la sua mentalità vincente e le sue abilità per “aiutare a vincere le partite e mantenere la categoria”.

Ha rilevato che l’adattamento alla squadra è stato “veramente semplice”, non incontrando difficoltà nella comunicazione con i colleghi, nonostante abbia più difficoltà con i media, e in più conosceva già alcuni giocatori, come Marcos André, con cui ha giocato a Valencia.
Si rende conto che il calcio può dare e togliere, e necessita prendere decisioni, e pur essendo il Valencia una grande squadra, l’anno scorso è partito per la Francia per avere più tempo di gioco e ora è “molto felice” di ritornare in Prima vestendo la maglia bianco-violaceo.
Tuttavia, come confermato dal direttore sportivo del Real Valladolid, Domingo Catoira, a causa della “clausola della paura”, sulla quale il club Che “è stato inflessibile”, Cömert non potrebbe giocare contro la sua ex squadra in questa stagione.
Del difensore turco-svizzero, ha detto che l’obbiettivo era di “fornire alla squadra esperienza e gerarchia”. “È un giocatore con una grande mentalità, che conosce la lega spagnola, e che ha valori di esigenza fondamentali per raggiungere l’obbiettivo della permanenza”.
“Dobbiamo ringraziarlo per il suo totale coinvolgimento nell’operazione, perché ciò ha permesso che tutto andasse molto velocemente”, ha concluso Catoira riferendosi alla nuova acquisizione del club Vallisoletano per la prossima stagione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli