Gueye, con ambizioni europee

Pape Gueye, il nuovo calciatore del Villarreal, ha dichiarato nel suo discorso di introduzione venerdì che si è unito alla squadra gialla con l’obiettivo di contribuire a qualificarsi per la Champions League o la Europa League. “Sono molto felice di essere qui.

Ho intenzione di fare molte cose con questa squadra, conosco il campionato perchè ho già giocato al Sevilla per sei mesi nella stagione 2022/23, quindi per me è un sogno essere qui. Ho una grande voglia di dare una mano alla squadra”, ha detto il centrocampista franco-senegalese di 25 anni, che ha firmato con il Villarreal fino al 2028.

“Per me scegliere il Villarreal è stata la decisione migliore, è un grande club pieno di giocatori di alto livello e credo che ci sia l’opportunità di fare grandi cose”, ha aggiunto, sottolineando anche l’atmosfera familiare del club, perfetta per un giovane talento come lui.

Gueye ha rivelato che da quando ha conosciuto La Liga firmando per il Sevilla, è rimasto molto affascinato dalla mentalità spagnola e dal torneo. “Voglio continuità e il Villarreal è un club fantastico, sono qui per aiutare la squadra a raggiungere grandi obiettivi in questa stagione”, ha assicurato.

Interrogato sull’allenatore Marcelino García Toral, con cui ha collaborato precedentemente all’Olympique di Marsiglia, Gueye ha riconosciuto che “è un ottimo allenatore” e si è detto convinto che la loro precedente esperienza insieme sarà un vantaggio. “Conosce le mie qualità e credo che sia un’opportunità giocare sotto la sua guida,” ha continuato.

“Sono ancora giovane e voglio migliorare, imparare dai grandi giocatori che abbiamo in squadra. È una grande opportunità”, ha ribadito Gueye, che ha anche ammesso la responsabilità che comporta sostituire un giocatore come Étienne Capoue, ma ha affermato di essere “sereno”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli