Il Betis sta intrattenendo trattative con il Borussia Dortmund per perfezionare la propria difesa

Il giovane difensore francese di origine congolese, Soumaila Coulibaly, ventenne del Borussia Dortmund, è il principale obiettivo del Real Betis per rinforzare la propria difesa. Sono già iniziate le trattative con il club tedesco per il suo trasferimento, che potrebbe concludersi, come nel caso di Chadi Riad la scorsa estate, con un prestito con obbligo di riscatto, secondo quanto riferito da Abc e El Desmarque.

Coulibay, difensore sinistro di 20 anni alto 1,91 metri, ha giocato nelle categorie giovanili della Francia, è cresciuto nella scuola calcio di Montfermeil, nella sua città natale, prima di passare al settore giovanile del Paris Saint-Germain, e poi trasferirsi al Borussia Dortmund nel 2021 a titolo gratuito.

Un infortunio al legamento crociato lo ha tenuto fuori gioco per diversi mesi durante la sua prima stagione a Dortmund, ma si è ripreso in tempo per accumulare minuti nella fase finale con la squadra riserve dei tedeschi. Nella stagione 2022/23 ha fatto il suo debutto in Bundesliga e in Champions League con il Dortmund e durante l’ultima stagione ha giocato in prestito al Royal Amberes, dove ha partecipato nuovamente alla massima competizione europea e ha disputato 34 partite, sei delle quali da titolare in Champions. Tuttavia, la squadra belga non ha esercitato l’opzione di acquisto che aveva concordato, il che apre la porta alla sua eventuale partenza.

Lascia un commento

Cömert ambisce a “guidare e gestire la difesa”

Manolo González si sta già preparando intensamente