Ieri i tifosi dei leoni hanno rivolto il loro primo incoraggiamento di fronte alla nuova stagione. C’era l’attesa per l’Athletic, come evidenziato nell’allenamento aperto organizzato da Ernesto Valverde, il primo dell’estate. Un incentivo per tutto quello che ci si aspetta in questa stagione impegnativa.
Il sole ha colpito forte durante la mattinata, con il termometro che ha sfiorato i 30° a Lezama, ma non ha importato. Centinaia di tifosi rossoneri, molti di loro giovani, hanno fatto visita alle strutture per osservare per la prima volta Djaló e Gorosabel.
Entrambi i nuovi acquisti sono stati presentati al pubblico prima dell’inizio dell’allenamento.
Sono apparsi indossando la nuova divisa dell’Athletic, quindi l’allenamento è stato un’occasione per avere le prime impressioni sulla maglia che saranno disponibili da oggi nei negozi fisici del club. L’acquisto online era già possibile. Dopo il lavoro svolto sul campo principale di Lezama, c’è stato il tempo per autografi e foto con i giocatori.
L’Athletic si eserciterà nuovamente oggi, sebbene senza presenza di pubblico. Txingurri ha programmato una doppia sessione: alle 10.30 e alle 18:00. Domani ci sarà solo la sessione mattutina e domenica sarà il primo giorno di riposo per la squadra rossonera da quando ha iniziato la pre-stagione lunedì scorso. Per la prima partita sul campo, dovremo aspettare fino a sabato 20, contro il Burgos a El Plantío.
Il secondo incontro si terrà mercoledì 24 a Lasesarre, contro il Racing di Unai Vencedor. La conferma del prestito del centrocampista è avvenuta mercoledì, e ieri ha cominciato a lavorare con i suoi nuovi compagni di squadra. Questa è una nuova chance per lui di ritornare in gioco dopo un periodo di prestito meno soddisfacente con l’Eibar. Il calciatore di Rekalde è stata la prima cessione confermata dall’Athletic e si prevede che altre cessioni avverranno nei prossimi giorni. Ad esempio, quella di Villalibre all’Alavés.