Le quattro nuove acquisizioni per lo staff tecnico dell’Atletico Madrid

Durante i primi giorni di allenamento dell’Atletico Madrid, le uniche novità che sono state osservate provengono dallo staff tecnico e dall’Accademia. Quattro nuovi membri si uniranno a Simeone nel progetto per la stagione 2024-25.

Luis Piñedo è la grande novità.

Sostituirà il ‘Profe’ Ortega e sarà responsabile della condizione fisica della squadra principale. Questo è un impegno per un membro interno. Finora, gli assistenti del Profe sono provenuti dall’Accademia, come Carlos Menéndez, Iván Díaz Infantes e Daniel Castro, tra gli altri, ma ora è stato fatto un passo avanti.

Un’altra novità annunciata dal club è Luis García Tevenet. L’ex allenatore della squadra riserva diventerà un assistente di Simeone. Durante le prime sessioni, è stato molto coinvolto nel spiegare ai giocatori alcuni degli esercizi che ha progettato e che ha già eseguito la scorsa stagione con la seconda squadra. Si aggiunge un altro assistente, mantenendo sia Nelson Vivas come secondo allenatore, che Hernán Bonvicini come terzo. Gustavo López continuerà a svolgere il ruolo di assistente specializzato nel scouting e nell’analisi dell’avversario.

Infine, i due che il club non ha annunciato sono i due assistenti di Luis Piñedo. Uno di essi è Roberto Avilés, con il quale ha già lavorato la scorsa stagione nella squadra riserva. Prima di lavorare nell’Accademia dell’Atletico, ha insegnato in LaLiga dopo aver compiuto un grande lavoro nel settore femminile e nelle categorie minori dell’Eibar.

L’altro è Juan Ángel Piñero. Una nuova acquisizione proveniente dal Leganés, dove la scorsa stagione è stato il preparatore atletico che ha contribuito alla promozione in Primera Division. Ha trascorso due stagioni con il club pepinero, prima di ciò era al Fuenlabrada come principale preparatore atletico. Precedentemente, ha lavorato con Guangzhou Evergrande in Cina, nello settore giovanile del Real Madrid e nell’Alcobendas Sport.

Lascia un commento

Molto insegnamento e rettifica sono stati condotti a Zubieta

Borja Iglesias ha suscitato l’interesse di El Rayo