Manolo González si sta già preparando intensamente

La prossima settimana, la squadra principale dell’Espanyol inizia la sua preparazione pre-stagionale per il ritorno alla massima serie del calcio spagnolo, la Prima División grazie alla loro recente e acclamata promozione.
Fran Garagarza, capo della direzione sportiva del club, non ha avuto tempo per riposarsi, concentrato come è su rinforzare la rosa per farla essere più competitiva nel prossimo campionato d’elite.

Finora, sei partenze e due arrivi sono stati confermati. Quest’ultimi sono stati ufficializzati martedì scorso: Álvaro Tejero e Carlos Romero, entrambi terzini. Si prevedono però molte alre novità sia in termini di diparture, sia di nuovi arrivi. C’è molto da fare e la situazione economica attuale, che determina le decisioni, costringe la dirigenza ad affidarsi a soluzioni creative (contratti a costo zero, prestiti …) e soprattutto a scandagliare il mercato per ore ed ore.

Non c’è altra scelta, considerando le difficoltà economiche e il fatto che la proprietà presieduta da Chen non sta finanziando ulteriormente…
Garagarza lavora insieme con Manolo González, che venerdì è stato avvistato al City Sports Complex Dani Jarque, in visita al Campus estivo che il club catalano organizza ogni anno.
Il tecnico ha trascorso molto tempo a firmare autografi e farsi fotografare con i bambini che partecipano e si formano nel Campus. Non era da solo, poiché anche il capitano Sergi Gómez ha deliziato i bambini venerdì. “Qui c’è il futuro”, commentsava il difensore, un idolo per i bambini.

Lascia un commento

Il Betis sta intrattenendo trattative con il Borussia Dortmund per perfezionare la propria difesa

Il Sanse 24-25 prende il via con una squadra molto giovane