Mentre attendiamo Oblak, questi sono i portieri con cui Simeone sta lavorando

La porta dell’Atlético Madrid è il settore più influenzato da gli obblighi internazionali. Nonostante ciò, l’allenatore dei portieri, Pablo Vercellone, ha iniziato la pre-stagione lavorando con tre giovani.

Durante le prime giornate di preparazione, non può contare su Oblak o Moldovan, che stanno prendendo dei giorni di riposo dopo aver raggiunto la fase degli ottavi di finale del Campionato Europeo con le loro squadre nazionali, la Slovenia e la Romania.

Non può nemmeno contare su Iturbe, un habitué delle pre-stagioni, che è attualmente in ritiro con la squadra olimpica spagnola. Sono tre assenze significative per il Cholo.

In teoria, sia il portiere sloveno che il portiere rumeno ritorneranno il 22.

Ciò accadrà a meno che non si concretizzi una possibile partenza prima di tale data. Nel caso di Jan, è poco probabile che lasci il club, ma Horatiu sta cercando un’opportunità lontano dal club, la quale si potrà attualizzare solo quando l’Atlético troverà un sostituto.

Perciò, Pablo Vercellone sta lavorando con tre giovani dell’Atlético. Il primo è Antonio Gomis, che la scorsa stagione è stato il terzo portiere del Cholo e ha partecipato regolarmente negli allenamenti e nelle convocazioni.

Il secondo portiere è Luismi Morales. Nell’ultima stagione, ha lavorato sotto la guida di Fernando Torres nell’Under 19, con cui ha vinto la Coppa dei Campioni. Questa stagione dovrebbe giocare nel Collado Villalba, che diventerà la terza squadra dell’Atlético.

Infine, c’è Dani Rubio, che è il più giovane dei tre. Ha solo 16 anni. Sebbene sia molto giovane, la scorsa stagione è diventato il sostituto di Morales quando Esquivel si è infortunato nell’Under 19. È considerato un investimento per il futuro.

In questa pre-stagione non sarà il più giovane, dato che è più grande di qualche mese rispetto a Taufik Seidou.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zakharyan torna in anticipo, tuttavia dura solo 20 minuti

Durante il periodo di preparazione, avverrà la ripresa del Cholo Simeone