Il calciatore Víctor Rozada, noto come Viti, durante la sua conferenza stampa con l’UD Las Palmas, ha affermato che era il momento di fare “un passo avanti” nella sua carriera e unirsi al team giallo per competere nella Primera División, un traguardo che ha sfiorato quest’anno con il Real Oviedo.
Il giocatore dell’Asturias ha ammesso che è stato un “duro colpo” perdere il ‘play-off’ contro l’Espanyol, ma ha sottolineato che pochi giorni dopo stava già pensando a come staccare e prendere una decisione per la stagione successiva.
“Ero a conoscenza che Las Palmas aveva mostrato interesse per me da un po’ di tempo, ma l’unico pensiero nella mia testa era di raggiungere la promozione con l’Oviedo. Una volta terminato il ‘play-off’, ho dovuto fare una scelta e era il momento di fare un passo avanti nella mia carriera”, ha detto.
Ha inoltre dichiarato di essere “eternamente grato ad Oviedo, ai tifosi e alla città”, dalla quale è andato via “con tristezza” per non essere riuscito a ottenere “la tanto desiderata promozione di cui tutti sogniamo”, ma ha fiducia che “più presto che tardi ci ritroveremo nella Primera División”.
Il nuovo componente della squadra gialla riconosce che potrebbe essere “un piccolo vantaggio” ritrovarsi con Luis Carrión, l’allenatore che arriva anch’egli all’Unión Deportiva dall’Oviedo, dato che si conoscono bene e crede che lo impiegherà “come terzino destro”. Tuttavia, ha precisato che, indipendentemente dall’arrivo del tecnico catalano, aveva già “deciso” di unirsi al team delle Isole Canarie.
“Per me è un passo significativo venire qui. Lo stile di gioco di Las Palmas attrai qualsiasi calciatore, mi hanno accolto molto bene e non vedo l’ora che inizi una stagione molto emozionante per tutti”, ha riferito.
Un giornalista asturiano ha assegnato a Viti il soprannome di “la pallottola di Laviana” anni fa. Ha dimostrato il perché il 9 aprile 2023, quando ha giocato una partita stellare allo stadio di Gran Canaria con la squadra Oviedo (0-1). Viti ha fornito l’assist a Borja Sánchez per l’unico gol della partita e ha dominato il campo con una performance spettacolare sulla fascia destra, una prestazione che spera di replicare nel corso delle tre stagioni che ha firmato con UD Las Palmas.
“È versatile, può giocare come terzino o ala, è molto veloce, gioca in verticale, ha profondità e energia. Era sotto l’osservazione del club da molto tempo e ci fornirà un notevole miglioramento sulla fascia destra”, ha evidenziato Luis Helguera, direttore sportivo del club dell’isola.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli