Garagarza lavora attivamente per riunire il team in un’economia bellica

A soli due giorni dall’inizio della pre-stagione della prima squadra, la gestione sportiva dell’Espanyol accelera i contatti e le negoziazioni per rafforzare la squadra di Manolo González.
Il direttore sportivo Fran Garagarza, vincolato dalla condotta economica a riscontro della proprietà e con le mani legate quando si tratta di investire in rinforzi, prosegue con il suo piano e avanza rapidamente.

I primi acquisti sono arrivati in coppia e per la base del team, per la difesa. Martedì scorso è stata ufficializzata l’arrivo di due terzini, uno per lato, Álvaro Tejero per il lato destro e Carlos Romero per il destro.

Entrambe le operazioni a costo zero, il primo con la carta di libertà e il secondo in prestito. Con un denominatore comune, entrambi sono pezzi di livello ambiti da altri club, ma che hanno finito per scegliere l’Espanyol, che si è mosso presto e velocemente per legarli.
Non saranno gli ultimi volti nuovi per la difesa. Dopo la partenza di Víctor Ruiz, si sta valutando l’opzione di legare un altro difensore centrale. Nelle ultime ore, il difensore centrale Javi Montero è entrato nell’orbita perica e anche in quella dell’Alavés. Il giocatore è del Besiktas ma è stato in prestito l’ultimo anno all’Arouca portoghese. Si sta lottando per un prestito.
Al di là della difesa, l’ ‘operazione midollo’ è anche attiva, dato che la partenza di Keidi Bare e Nico Melamed costringe Garagarza a mossa per rinforzi di livello per la sala delle macchine e della creatività. Sono stati menzionati Joan Jordán (Siviglia), Ager Aketxe (Eibar), Manu Trigueros (Villarreal) e Mario Martín (Castilla), tra gli altri, ma questa posizione richiede uno sforzo finanziario. E qui l’Espanyol s’imbatte nella dura realtà: Chen non apre il portafoglio.
In attesa di Braithwaite.

Infine, i dirigenti sportivi stanno anche monitorando il mercato alla ricerca di un trequartista o di un attaccante, visti l’eventuale possibilità che Martin Braithwaite possa ‘prendere il volo’ quest’estate. Nonostante ci siano stati delle indiscrezioni riguardo l’interesse di club sia nazionali che esteri, c’è un certo grado di tranquillità all’Espanyol, poiché ritengono che il ‘capocannoniere’ sia contento nel club e a Barcellona e che, a meno di una proposta imperdibile, continuerà a giocare con la maglia biancoblu per almeno un anno in più.

Questo lunedì, la giornata stabilita per l’inizio della stagione pre-campionato con i controlli medici, è anche il giorno in cui decade la clausola di rescissione del contratto del danese, fissata a 600.000 euro. Nel caso in cui non ci siano aggiornamenti prima di lunedì, Martin non potrà usare tale clausola per andarsene e qualsiasi club interessato alla sua acquisizione dovrà trattare con l’Espanyol, dal momento che il n.9 ha un contratto valido fino al 2025.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Betis ha confermato ufficialmente il prestito di Visus al Almere City

Saúl non si allena più con l’Atlético